12.5 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Climatizzazione auto: i nuovi componenti Nissen per l’aftermarket indipendente

    Climatizzazione auto: i nuovi componenti Nissen per l'aftermarket indipendenteClimatizzazione auto: i nuovi componenti Nissen per l’aftermarket indipendente.

    L’aggiunta della valvola di espansione alla già ampia varietà di componenti dell’impianto di climatizzazione fa parte della strategia di Nissens di riuscire a fornire tutto quanto necessario per l’impianto AC. Allo stesso tempo, l’azienda mira a rafforzare la sua posizione  come specialista riconosciuto in questo campo, offrendo ai propri partner commerciali un pacchetto completo con i principali componenti dell’impianto, e quindi aumentare la sua competitività nel settore della distribuzione di ricambi. Anche gli esperti IAM, ovvero le officine specializzate nell’assistenza sull’impianto AC e i tecnici trarranno vantaggi dall’ampliamento della gamma AC Nissens.

     

    I vantaggi in aftermarket della climatizzazione auto by Nissen per i distributori di ricambi e le officine

    Lo spiega Jonas Evald Kristensen, product manager, Climate Comfort System di Nissens: “Il nostro approccio di sviluppo alla base del lancio delle valvole di espansione è stato determinato, tra l’altro, da due importanti misure. Entrambe sono a chiaro vantaggio dell’aftermarket a tutti i relativi livelli. In primo luogo, con l’obiettivo di offrire la più ampia gamma di componenti diversi dell’impianto rendendo così possibile ai distributori di beneficiare di un ampio programma di ricambi disponibile da un unico fornitore. Insieme alla massima copertura dei parchi auto grazie all’assortimento offerto, aiutiamo i nostri clienti a migliorare la loro competitività, in modo che possano fornire una soluzione ancora più adatta e completa per soddisfare le esigenze del mercato. La seconda misura applicata dallo sviluppo è stata indirizzata agli esperti e riguarda la facilità della corretta assistenza in campo AC. La corretta procedura di montaggio di altri costosi componenti dell’impianto, come il compressore AC, può ora essere rispettata più facilmente, poiché la sostituzione della valvola è uno dei passaggi chiave del processo. Inoltre, la valvola Nissens è un prodotto First-Fit ed è dotata di tutte le parti necessarie per l’installazione, in modo che un tecnico non debba impiegare più tempo per trovare gli o-ring o i bulloni di montaggio necessari per la sostituzione.

    La valvola di espansione: uno dei componenti chiave dell’impianto di climatizzazione auto

    Nonostante le sue piccole dimensioni, la valvola svolge un ruolo cruciale nel garantire i corretti parametri di funzionamento dell’impianto. Le caratteristiche operative della valvola influenzano non solo le prestazioni complessive dell’impianto, ma anche il corretto funzionamento di altri importanti componenti dell’impianto. Il flusso del refrigerante e i relativi parametri di esercizio, tra gli altri, sono controllati nell’impianto dalla valvola. Hanno un’importante influenza sui carichi di lavoro del compressore AC e possono influire sulla relativa durata e provocare guasti prematuri. È quindi importante che la valvola funzioni precisamente in un modo specifico, come determinato dalla particolare progettazione dell’impianto. Si raccomanda inoltre di sostituire sempre la valvola durante l’installazione di un nuovo compressore. 

    Il lancio in aftermarket dei nuovi ricambi per la climatizzazione auto

    Il lancio iniziale delle valvole Nissens comprende oltre 60 codici e copre i modelli di auto, furgoni e camion più popolari e oltre 275 codici OE. Tutte le valvole di espansione termica Nissens sono contrassegnate come prodotti First-Fit, pertanto vengono fornite con le parti necessarie per l’installazione, vale a dire O-ring e bulloni di montaggio, se del caso. Da novembre, l’intera linea di prodotti è disponibile per gli ordini dei principali distributori di ricambi in tutta Europa, e il prodotto sarà disponibile sul mercato per i professionisti del settore AC dal prossimo mese.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie