13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Altro goal di Autodis Italia nell’aftermaket nazionale

    AUTODIS ITALIA HOLDING fa un altro passo in avanti nell’aftermarket nazionale.

    Il Gruppo annuncia di aver perfezionato l’acquisizione del ramo di azienda di IMASAF ROMA, tramite la controllata GGROUP che con questa ulteriore filiale sviluppa ulteriormente la sua copertura distributiva nel Centro-Sud Italia. Sita all’interno del raccordo anulare di Roma con quasi 5.000 mq di magazzino, GGROUP ha mantenuto integralmente l’organico ma ne ha ristrutturato completamente l’anima gestionale inserendo i moderni sistemi informatici e logistici già in uso all’interno del Gruppo

    Le attività commerciali su Roma seguiranno la stessa filosofia in atto nelle altre regioni d’Italia rendendo sempre più il ricambista l’attore principale nello sviluppo delle strategie. Anche Xmaster avrà una sua gestione locale fornendo alle officine tutti i servizi tecnici già operativi nel resto d’Italia: Network Officine, gestionali, formazione in aula, vendita e assistenza attrezzature.

    Il Gruppo Autodis Italia: i numeri in aftermarket

    Il Gruppo AUTODIS ITALIA, nato nel 2017 dall’unione di OVAM, RICAUTO, TOPCAR ed nampliatosi nel 2018 con l’ingresso di GGROUP e nel 2021 di CIDA Auto Components, si npropone come operatore di riferimento della distribuzione ricambi auto indipendente su ntutto il territorio nazionale. Il Gruppo, con 17 sedi di proprietà e 8 siti distributivi affiliati dislocati tra Nord, Centro e Sud Italia, oltre 674 collaboratori diretti e indiretti e 284 marchi trattati globalmente, realizza un fatturato consolidato di 250M€. Il private label Xenergy, la divisione Xmaster, dedicata alla formazione tecnica e vendita di attrezzatura e servizi alle officine, e oltre 2.029 officine affiliate ai Network gestiti completano l’offerta di Autodis Italia rendendolo un attore unico del panorama distributivo italiano.

     

    Il Gruppo Parts Holding Europe: la forza in aftermarket 

    Parts Holding Europe, azienda refernziata in Francia per la distribuzione indipendente multicanale di componenti meccanici, carrozzeria, cristalli, vernici, pneumatici per auto e veicoli industriali, è anche presente in Belgio, Olanda, Spagna ed Italia. Con la creazione della controllata Digital Auto Parts Holding, PHE è un attore di riferimento nella vendita online di ricambi auto in Francia, tramite la controllata OSCARO. Il Gruppo PHE, sostenuto dal suo azionista di riferimento Bain Capital, realizza un fatturato annuo consolidato di 1,8 G €. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie