15.1 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Aftermarket, le grandi manovre di Autodis Italia

    Aftermarket, le grandi manovre di Autodis ItaliaAutodis Italia si riorganizza nell'aftermarket.

    L'annuncio del nuovo assetto imprenditoriale è stato fatto di recente mediante una nota stampa diramata dall'azienda. "E' stata avviata una riorganizzazione societaria che vedrà la liquidazione di Parts Holding Italia, l’incorporazione di Autodis Italia Acquisti in Autodis Italia S.r.l. e il trasferimento delle attività svolte dalla società Giadi Group r.l. in Autodis Italia S.r.l. per quanto riguarda gli acquisti e in Autodistribution Italia S.p.A. per le restanti" si legge nel comunicato.

    Le grandi manovre di Autodis nell'aftermarket

    Parallelamente, il Gruppo Autodis Italia acquisirà la maggioranza assoluta di Autodistribution Italia S.p.A., la quale proseguirà lo sviluppo dei progetti officine AD Service e G Service.

    Risvolti importanti anche nei ruoli manageriali. In questo contesto, Renato Zerbini, attualmente direttore commerciale di Giadi Group., entrerà a far parte di Autodis Italia S.r.l e affiancherà Sylvain Munar nella gestione degli acquisti per conto di tutti i Distributori Autodis Italia e Giadi.

     

    Il Gruppo Autodis Italia: quando l'unione fa la forza in aftermarket

    Il Gruppo Autodis Italia, nato nel 2017 dall’unione di OVAM, RICAUTO, TOPCAR e, nel 2018, GGROUP, si propone come operatore di riferimento della distribuzione ricambi auto indipendente su tutto il territorio nazionale. Il Gruppo, con 14 sedi distributive dislocate tra nord, centro e sud Italia, oltre 400 collaboratori e 250.000 referenze disponibili su oltre 188 marchi trattati, realizza un fatturato consolidato di 200M€. Il private label Xenergy, la divisione Xmaster, dedicata alla formazione tecnica e vendita di attrezzatura e servizi alle officine e la gestione di oltre 1.500 officine affiliate completano l’offerta di Autodis Italia rendendolo un attore unico del panorama distributivo Italiano.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie