Ricambi auto

Autodis Italia: nomina a Concessionario Bosch di Sarco

Autodis Italia: nomina a Concessionario Bosch di SarcoAutodis Italia annuncia la nomina a Concessionario Bosch di Sarco S.r.l. (polo distributivo RTS).

Diventa così sempre più grande e forte la Holding nata nel 2017. C’è ora la nomina a Concessionario Bosch di SARCO S.r.l: una delle Società del Gruppo che, sita a Padova, va a completare l’offerta di prodotti e servizi del Nord-Est insieme a Top Car e Ricauto. Tutti e tre insieme costituiscono oggi un unico e grande riferimento nella zona.

Così Autodis Italia estende il raggio d’azione

Oggi i poli distributivi Autodis (Ovam per il nord ovest con la copertura di Toscana e Umbria attraverso Sarpi, RTS per il nord est e Ggroup per il Centro-Sud Italia) possiedono la concessione allo sviluppo dei progetti Bosch in aggiunta agli altri progetti già in gestione (Ad Service, G Service, Magneti Marelli Checkstar, Point Service, Trw Service, Glasurit). Con questo ulteriore passo viene completata l’offerta di network in tutte le zone d’Italia: dal progetto di proprietà, al progetto di contenuti di alto valore tecnico, a progetti dalla forte immagine riconosciuta dal consumatore finale. Ogni officina può trovare nei Distributori Autodis la soluzione che più risponde alle proprie esigenze di affiliazione a un brand.

Autodis Italia: come nasce il link con Bosch

La concessione Bosch per Sarco arriva dopo un lungo percorso di trasformazioni. Si parte dai primi anni 60 quando Sarco operava come produttore e poi come distributore soprattutto delle linee silenziatori-catalizzatori, termico-A/C, idraulica-attrito, tuning-accessori. Nel 2014 viene acquisita da OVAM S.p.A. cominciando a trattare il prodotto Bosch in tutta la sua gamma, nel 2018 entra nel Gruppo Autodis Italia, nel 2020 rappresenta a tutti gli effetti il riferimento Bosch, oltre che dei prodotti ad alta specializzazione e private label, di tutto il polo distributivo RTS in Triveneto. Top Car e Ricauto, dal canto loro, hanno già all’interno una forte predisposizione alla gestione dei progetti Officine creata negli anni con la gestione di oltre 200 officine a marchio Ad Service e G Service in partnership con 23 ricambisti, rafforzata dall’ottimo lavoro svolto dalla squadra RPO dedicata alla formazione e all’attrezzatura Xmaster per i Clienti del Nord est.

L’obiettivo di Autodis Italia

Con il passaggio di Sarco a Concessionario, l’obiettivo è quello di sviluppare ulteriormente il lavoro già svolto con gli attuali Ricambisti Partner e ampliare maggiormente il network officine attraverso i progetti di fidelizzazione a marchio Bosch, dai più visibili e riconosciuti Bosch Car Service e Autocrew ai più tecnici come i Moduli Injection e Frenante.

Commenta