10.2 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • ASSO RICAMBI ANNUNCIA L’INGRESSO DI FUCHS Lubrificanti S.p.A COME NUOVO FORNITORE CONSORTILE

    Il pannello fornitori Asso Ricambi si amplia ulteriormente con l’ingresso di FUCHS.

    Si tratta di un Gruppo internazionale con radici tedesche che formula, produce e commercializza lubrificanti di qualità superiore per una vasta gamma di applicazioni. Con ben 57 aziende consociate nel mondo e circa 6.100 impiegati, il gruppo FUCHS è il principale produttore indipendente di lubrificanti. Oltre 10.000 le formulazioni prodotte, studiate appositamente per i più disparati settori merceologici; da quelle dedicate al mondo del trasporto leggero e del veicolo industriale, che sono oggetto della partnership, fino ad arrivare ai prodotti specializzati per agricoltura, per le due ruote e per lavorazioni industriali come taglio metalli, mining, alimentare ed applicazioni speciali.

    La nuova partnership di Asso Ricambi: gli effetti

    La nuova partnership permette, a tutti gli associati Asso Ricambi, di proporre alla propria clientela un’offerta completa ed in grado di soddisfare, attraverso i marchi Titan e Sinclair, le richieste più disparate di ogni autoriparatore, sia con prodotti in possesso delle ultime approvazioni dei costruttori sia con prodotti generalisti.

    Siamo orgogliosi di annunciare la partnership tra FUCHS ed Asso Ricambi per la distribuzione di lubrificanti per Automotive con i nostri marchi Titan e Sinclair. Questa collaborazione ci permetterà di migliorare la quota di mercato di FUCHS nel business Automotive italiano e la visibilità dei nostri brand nel canale Retail, di ampliare la nostra presenza sul mercato e di fornire un prodotto estremamente qualitativo e apprezzato ad un’importante rete di rivenditori del segmento Aftermarket” –  commenta Antonino Gregorio, Direttore Divisione Automotive Aftermarket, che aggiunge: “Siamo convinti che questa partnership con un leader del settore come Asso Ricambi porterà grandi vantaggi ad entrambe le aziende e attraverso attività sinergiche consentirà di offrire agli Associati il più ampio portafoglio di prodotti lubrificanti del mercato e tutta l’esperienza di FUCHS, specialista n.1 al mondo nella lubrificazione.”

    Le parole del direttore Pizza in merito alla nuova partnership Asso Ricambi

    Anche Giampiero Pizza, Direttore Generale di Asso Ricambi, valuta positivamente la partnership, certo che l’ampliamento dell’offerta anche in ambito lubrificanti contribuirà ad arricchire la gamma di soluzioni aftermarket veicolate attraverso le iniziative consortili e a potenziare le possibilità di business degli Associati. “La ricerca e selezione di un partner in grado di offrire una gamma di prodotti soddisfacente e di valorizzare la sinergia con il ricambista è un’attività strategica su cui abbiamo lavorato incessantemente nell’ultimo anno. Il mondo della lubrificazione, negli ultimi anni, ha subito cambiamenti radicali, che hanno messo in discussione la centralità del ricambista all’interno della filiera Aftermarket. Le nostre più grandi aspettative risiedono proprio nella partnership col fornitore, che sarà sicuramente in grado di fornire le risposte adeguate ai nostri associati forte di un expertise senza pari.” 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie