14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Asso Ricambi, nuova partnership con General Ricambi

    Asso Ricambi, nuova partnership con General RicambiAsso Ricambi: nuova partnership con General Ricambi.

    Il Consorzio sigla un nuovo accordo commerciale con General Ricambi S.p.A., azienda che da quarant’anni anni produce e distribuisce parti di ricambio auto, in particolare semiassi, giunti omocinetici, sterzi manuali, idroguida, pinze freno, alberi di trasmissione, EPS e pompe per idroguida per ogni tipologia di veicolo.

    I numeri della parnership con Asso Ricambi

    Centocinquanta dipendenti altamente qualificati, macchinari ed utensili di ultima generazione in uno stabilimento di 30.000 mq a Castiglione d’Adda (LO) fanno oggi, di General Ricambi, una delle aziende di riferimento nell’aftermarket nella produzione di parti rigenerate. La distribuzione capillare, grazie ai 12 depositi di vendita presenti in tutta Italia, permette al fornitore di soddisfare un mercato che esige sempre di più e sempre di meglio.

    L’azienda, poi, oltre alla riconosciuta expertise, si contraddistingue anche per il grande impegno sul fronte ambientale, nella tutela del pianeta e dei suoi ecosistemi, sfruttando nei propri cicli produttivi, energia erogata da impianti fotovoltaici di proprietà. Per ridurre l’inquinamento, utilizza inoltre packaging ecosostenibili ed un sistema avanzato di trattamento delle acque di lavorazione.

    La sinergia con Asso Ricambi nel commento di Luigi Anelli

    “L’accordo con Asso Ricambi arriva al termine del completamento del nostro progetto di copertura nazionale attraverso i depositi regionali. Inoltre, coincide con l’avvio di un lungo percorso di cambiamento aziendale che inizia con il rebranding, continuerà con il nuovo packaging, con l’inserimento di una nuova linea di prodotti, l’ampliamento della gamma di prodotti elettronici e molte altre novità”. – commentato Luigi Anelli, direttore commerciale Italia.

    L’importanza di questo neo partenariato nelle parole di Giampiero Pizza

    “Una nuova collaborazione, quella con General Ricambi, che si coniuga perfettamente con le caratteristiche del Consorzio, permettendo agli Associati di avere a disposizione, nel minor tempo possibile, una gamma di prodotti tecnici vasta e trasversale che difficilmente potrebbero avere a disposizione in pari quantità e tempistiche. L’aspettativa degli Associati nei confronti del fornitore è grande e siamo fiduciosi che, con impegno ed un lavoro a stretto contatto con General Ricambi, gli Associati potranno sfruttare le potenzialità di un mercato che, seppur nascondendo alcune criticità, continua a crescere.” – conclude il direttore generale, Giampiero Pizza.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie