Ricambi auto

Ricambi: i 20 anni di AsConAuto 20 anni

20 annni di AsConAuto spesi per la qualità dei ricambi20 annni di AsConAuto spesi per la qualità dei ricambi.

L’Associazione (operante sul territorio al servizio dei ricambi originali e della sicurezza) a fine semestre 2021 testimonia una crescita del volume d’affari del +24,68 per cento da parte dei 26 consorzi aderenti rispetto allo stesso periodo di attività nello scorso anno.

Un risultato di valore tangibile per AsConAuto ed il mondo dei ricambi

20 anni di attività celebrati nel 2021 confortano la rete con una  nuova testimonianza  concreta e tangibile del valore sviluppato  nel sistema  associativo, grazie all’uso costante  della innovazione e di tecnologie adattate ai processi,  attraverso il risultato del primo semestre di attività che vede una crescita del +24,68 per cento con un volume di affari, sviluppato dai 26 consorzi aderenti, pari a oltre 336 milioni di euro.

La mission di AsConAuto: distribuire i ricambi originali

Il progetto comune nato vent’anni fa da un piccolo gruppo di imprenditori italiania ha preso origine da una idea vincente: distribuire i ricambi originali sul territorio italiano in modo ottimizzato. Dal confronto di pareri e dallo scambio quotidiano di esperienze prendono rapidamente vita iniziative originali e servizi ad hoc, che negli anni permettono l’affermazione e la diffusione del progetto comune ampliando la rete in modo capillare in tutto il territorio. "L’uso continuativo delle tecnologie innovative in tutti gli ambiti applicativi e risultati economici in costante crescita fino al 2020, annus horribilis segnato dalla pandemia,  affermano la qualità del progetto associativo e lo rendono un modello da imitare  in Europa" - si legge in una nota stampa diramata dall'Associazione.

AsConAuto: qualità e professionalità a servizio dei ricambi

L’adozione immediata all’interno del sistema AsConAuto nei processi informativo-distributivi e per tutta la propria comunicazione interna delle risorse digitali diventa carta vincente durante il periodo di prolungato lockdown e contribuisce con efficacia a permettere una continuità di servizio al cliente in piena sicurezza. Una offerta di qualità e di professionalità della rete associativa per l’assistenza di ogni esigenza relativa all’automezzo, disponibile attraverso presidi locali su tutto il territorio. Una qualità accessibile facilmente anche online che la clientela ha premiato e premia con un forte tasso di fidelizzazione in un periodo particolarmente difficile e segnato da nuovi comportamenti e orientamenti di consumo.

 

 Il commento di Fabrizio Guidi, presidente AsConAuto: un team unito nel nome dei ricambi

“Il risultato del primo semestre 2021 vede una crescita del +24,68 % rispetto al 2020 con un volume d’affari che supera oltre 336 milioni di euro a conforto del nostro faticoso lavoro quotidiano che ha visto tutta la nostra rete operare in una situazione di grande difficoltà, nella volontà di restare aperti anche nelle fasi più irte di ostacoli collegate alle normative introdotte dalla pandemia. Il nostro progetto si avvale ormai della partecipazione di oltre l’80% dei concessionari italiani: ogni consorzio conserva una identità locale ed è in grado di offrire a ogni concessionario supporti e strumentazioni innovativi, tecnologicamente all’avanguardia così da fornire al maggior numero di autoriparatori presenti sull’area geografica di riferimento ricambi originali e servizi accompagnati da una sicura professionalità. Puntiamo da sempre molto, infatti, sulla professionalità delle persone e lavoriamo per fare formazione per chi deve dare assistenza alle macchine di nuova concezione.  Un presidio, quello del nostro sistema, che è nazionale e con forte radicamento locale, realizzato sul territorio in modo capillare e premiato da una forte fidelizzazione della clientela locale. E la nostra vera forza sono le persone che ne fanno parte: una squadra coesa che sa vincere anche in condizioni particolarmente difficili come le attuali”  dichiara Guidi (nella foto in alto)

 

 

 

Commenta