14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuovi ammortizzatori Tenneco per le supercar

    Nuovi ammortizzatori Tenneco per le supercarNuovi ammortizzatori Tenneco per le supercar.

    Meno peso, più potenza e maneggevolezza raffinata sono solo alcuni degli attributi della nuova Mono R, la supercar monoposto BAC omologata per la circolazione stradale. Gli ammortizzatori regolabili Ӧhlins TTX36 forniscono un'esperienza di guida esaltante al volante di questo veicolo esclusivo (prodotto in solo 30 esemplari).  Ӧhlins Racing è un'azienda Tenneco che fa parte del gruppo globale aftermarket e OE ride performance.

    Caratteristiche dei nuovi ammortizzatori

    Il design compatto dell'ammortizzatore TTX36 contribuisce a garantire una maneggevolezza ideale su qualsiasi condizione stradale. "Un veicolo veloce, potente e leggero come la Mono R richiede prestazioni di ammortizzazione superiori per garantire che i piloti possano mantenere il controllo e godere di una guida fluida e confortevole a qualsiasi velocità e in qualsiasi condizione", evidenzia Henrik Johansson, amministratore delegato di Ӧhlins Racing. E prosegue: "Siamo orgogliosi che BAC abbia trovato negli ammortizzatori Ӧhlins la soluzione migliore per affrontare questo tipo di sfida”.

    Ammortizzatori regolabili per la nuova supercar

    Con pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio leggera rinforzata con grafene, Mono R pesa solo 555 kg ed è in grado di erogare 340 cavalli di potenza e raggiunge i 96 km/h in 2,5 secondi con una velocità massima di 273 km/h. Per garantire che questo livello di velocità e potenza non vada a discapito del controllo di guida, la Mono R è dotata di una geometria delle sospensioni progettata per una migliore trazione e frenata, con ammortizzatori a due vie regolabili Ӧhlins TTX36 che vantano di una storia impressionante di vittorie di gara e titoli di serie FIA GT3, GT4 e World Touring Car Cup.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie