12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • L’aftermarket dei sistemi di scarico ha un nome, Asso Marmitte

    L’aftermarket dei sistemi di scarico ha un nome, Asso MarmitteL’aftermarket dei sistemi di scarico ha un nome: Asso Marmitte.

    L’azienda vanta una expertise di grandissimo rilievo: nasce 60 anni fa da una intuizione di Carlo Valentini,  oggi è un player noto e referenziato nel settore di riferimento. La crescita è costante e continua. Grazie ad una filosofia di investimenti mirati all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e di formazione manageriale, nel giro di pochi anni Asso Marmitte si attesta come una realtà importante e di riferimento per il mercato dell’aftermarket automotive. L’azienda, modernamente organizzata, si avvale di scelte come la Certificazione di Qualità ISO 9001 conseguita nel 1999 e mantenuta tutt’oggi, grazie alla collaborazione con il DNV Italia, lo sviluppo di un Sistema Gestionale dedicato, che garantisce l’operatività precisa e tempestiva in tutte le funzioni aziendali. Non manca la digitalizzazione con una presenza web funzionale a stare al passo coi tempi e per  un miglioramento continuo verso le necessità dei propri clienti.  Nel 2020, poi, Asso Marmitte  dà vita ad un nuovo impianto per la rigenerazione dei sistemi di scarico

     

    Essere un fornitore preferenziale per l’afttermarket

    E’ la mission di Asso Marmitte che misura, ogni giorno, il suo impegno per creare valore mediante una tecnologia all’avanguardia e l’innovazione dei processi e dei servizi. Il tutto per offrire una gamma completa, affidabile e precisa di soluzioni per il settore aftermarket.  Il suo campo d’azione è ampio. Asso Marmitte da molti anni offre, infatti, la propria esperienza e collaborazione  anche ad aziende operanti nei settori più diversi ma che hanno in comune il problema del silenziamento di motori, degli scarichi e del convogliamento di flussi di gas o di liquidi particolari.

     

    Aftermarket auto

    Tecnologia, esperienza pluriennale e controllo dei processi produttivi, permettono all’azienda di concepire una gamma completa e sempre aggiornata. Tutti i prodotti sono costruiti per durare nel tempo: la garanzia della durata viene certificata dall’uso di materiali scelti proprio per essere in grado di esistere all’usura del tempo e dei chilometri che i mezzi pesanti percorrono tutti i giorni.

     

    Aftermarket Truck

    Un settore, quello dei mezzi pesanti, in cui Asso Marmitte si è specializzata in modo alquanto significativo. Qui la gamma di prodotti è in linea con le normative Euro 4, Euro 5 ed Euro 6. Oggi Asso Marmitte rappresenta un punto di riferimento per il mercato dei silenziatori dei veicoli industriali in Italia ed in Europa.

     

    Aftermarket ed il racing

    Lo scambio continuo di informazioni con i clienti, permette di sviluppare  e proporre anche nuovi prodotti per il settore racing. Tutti gli impianti di scarico sono prodotti e omologati in conformità alle normative CE e certificati dal Ministero dei Trasporti e dal TUV.

     

    Movimento terra ed aftermarket

    Asso Marmitte, da molti anni, offre la propria esperienza e collaborazione  anche ad aziende operanti nei settori più diversi ma che hanno in comune il problema del silenziamento di motori, degli scarichi e del convogliamento di flussi di gas o di liquidi particolari. Settori quali l’agricoltura, la nautica, le macchine operatrici e movimento terra o aziende legate alla produzione di condutture particolari, sono il mercato di riferimento. Il centro di ricerca e sviluppo di Asso Marmitte progetta e sviluppa ogni singola richiesta personalizzata che proviene dalle aziende committenti. Alla preparazione dei campioni e dei prototipi, segue poi la produzione su larga scala del ricambio, del tubo o del silenziatore industriale.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie