19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Prodotti Gamma Ausiliaria, l’aftermarket di NTN

    Prodotti Gamma Ausiliaria, l'aftermarket di NTN

    NTN e la gamma ausiliaria in aftermarket.

    Servosterzo, aria condizionata: tante opzioni che nel tempo si sono standardizzate conferendo alla distribuzione ausiliaria un ruolo fondamentale. Dei sistemi sempre più complessi che richiedono l’esperienza di un produttore OE come NTN Europe, per garantire massime prestazioni al motore. In effetti, dei componenti ausiliari di scarsa qualità possono compromettere il corretto funzionamento del motore stesso. È necessario, pertanto, prestare particolare attenzione nella scelta di essi. Danni al sistema ausiliario possono causare danni alla distribuzione motore. Un pezzo che si stacca dal sistema ausiliario, ad esempio, può ritrovarsi nel sistema della distribuzione motore causandone la rottura.

    L’importanza in aftermarket della gamma ausiliara

    Le ultime generazioni di veicoli, sempre più tecnologiche, richiedono sistemi ausiliari in grado di sopportare sollecitazioni estreme nonché vibrazioni significative. La tensione esercitata sui loro componenti è maggiore. Diventa quindi essenziale sostituirli tutti, poiché, tendicinghia, pompe acqua così come cinghie sono parti soggette a usura. La non sostituzione di questi componenti può causare danni alla cinghia e nel peggiore dei casi danni al motore stesso.

    Cosa offre e propone l’aftermarket NTN

    Determinata a garantire massima efficienza e longevità alle riparazioni effettuate con i propri prodotti, NTN Europe offre sempre più kit ai professionisti del settore. Dopo aver integrato la gamma con i kit distribuzione ausiliaria, ha ampliato recentemente la propria offerta con i kit distribuzione ausiliaria con pompa acqua, per soddisfare le esigenze delle applicazioni che necessitano la sostituzione della pompa acqua durante la manutenzione. Dei kit distribuzione ausiliaria con o senza pompa acqua, che propongono in un’unica scatola tutti i componenti necessari per una sostituzione di qualità, con la garanzia di utilizzare le buone referenze e di sostituire tutti i componenti con prodotti di qualità OE.

    L’offerta aftermarket di NTN Europe non si limita ai kit conta bensì 1800 codici prodotto

    Si trovano anche le cinghie a marchio SNR come garanzia di qualità. Spesso sottovalutate, in quanto considerate come pezzi di ricambio economici, possono creare problemi costosi fino all’immobilizzazione del veicolo. Ma anche pulegge, tendicinghia, pulegge a ruota libera, cuscinetti per aria condizionata nonché kit damper. Perché dei kit damper? Perché i bulloni di fissaggio rivestono un ruolo importante per il corretto funzionamento della puleggia stessa. Durante la prima installazione così come durante lo smontaggio, sono spinti fino al limite della loro elasticità, di conseguenza si allungano e si deformano perdendo le loro caratteristiche meccaniche necessarie per garantire le prestazioni richieste dal motore. Inoltre, una puleggia danneggiata può causare la rottura dell’albero a gomito. È essenziale, pertanto, sostituire assieme alle pulegge anche i bulloni di fissaggio. Per questo motivo, NTN Europe propone sempre più kit invece di pulegge smorzatrici unitarie.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie