Ricambi auto

L'aftermarket di Metelli sorride alla Cina

L'aftermarket di Metelli sorride alla Cina!L'aftermarket di Metelli sorride alla Cina.

Lo scorso 15 luglio, Metelli ha siglato un importante accordo per l'acquisizione delle quote di maggioranza della società cinese Houzhou Taixin. La nuova costituita società denominata Metelli-Taixin avrà sede a Houzhou (nella provincia di Zhejiang) a sud-ovest dell'area di Shanghai.  La società Houzhou Taixin è riconosciuta a livello internazionale come produttore di pompe acqua di qualità sia per passenger carche per veicoli pesanti ed ha costruito negli anni un elevato grado di know how tecnico ed una profonda conoscenza della supply chain.

Nasce un nuovo sito produttivo: si rafforza ulteriormente l'aftermarket di Metelli

Queste competenze le hanno permesso di affermarsi come partner strategico di importanti distributori in diversi mercati esteri come per esempio gli Stati Uniti.  Entro Agosto 2023, tutte le attività verranno trasferite a pochi chilometri dalla sede attuale in un nuovo sito produttivo tecnologicamente all'avanguardia. La nuova struttura di 15.000 mq ospiterà tutta la produzione delle pompe acqua di Taixin e la nuova gamma di pompe acqua di Metelli, garantendo gli elevati standard di qualità che hanno da sempre contraddistinto entrambi i brand. La nuova sede produttiva sarà conforme ai più elevati standard in termini di sostenibilità, sicurezza e ambiente. Il management di Metelli sarà direttamente coinvolto localmente al fine di contribuire all'incremento del know how e della qualità del nuovo sito produttivo. 

Dove vuole arrivare l'aftermarket di Metelli grazie a questo accordo


I principali obiettivi strategici della joint venture sono l'incremento della quota di mercato di Metelli sia in Cina che nell'area APAC (Asia Pacifica) e l'incremento della capacità produttiva di Metelli group nel mondo.  Metelli-Taixin includerà anche un team di specialisti dedicato a supportare il gruppo nell'attività di procurement sia di componenti che di prodotti finiti, assicurando la qualità e garantendo i tempi di approvvigionamento. 

Commenta