14.9 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Non solo autoricambi: clonati anche stemmi per auto

    Non solo autoricambi, ma anche stemmi per auto contraffattiNon solo autoricambi, ma anche stemmi per auto contraffatti. 

    Nell’ambito dell’attività di analisi dei rischi locale, più di 5000 stemmi in plastica e metallo raffiguranti marchi di note case automobilistiche sono stati rinvenuti in tre spedizioni provenienti da Hong Kong.

    Stemmi per auto clonati pronti alla commercializzazione…

    I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM) di Bologna in servizio presso l’Aeroporto Marconi hanno accertato trattarsi di merce contraffatta, pronta per essere commercializzata in violazione della normativa sulla tutela dei diritti di proprietà intellettuale. La merce era destinata ad una ditta situata nel cremonese che commercializzava gli accessori attraverso un noto sito internet.

    La contraffazione che non colpisce solo il mondo degli autoricambi

    La casistica legata alla contraffazione, accertata presso l’Aeroporto felsineo, si arricchisce di questa ulteriore fattispecie, a testimonianza dell’ampiezza del fenomeno, ma allo stesso tempo, dell’efficienza dell’operato dei funzionari dell’amministrazione. Si è proceduto al sequestro, nonché alla trasmissione della notizia di reato alla locale Procura. Sempre di recente i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli hanno sottoposto a sequestro 2.695 autoricambi contraffatti, destinati a una ditta della provincia barese.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie