Ricambi auto

Accessori auto: ci crede Osram

Accessori auto: ci crede OsramAccessori auto: ci crede Osram.

Lo specialista dell'illuminazione inaugura il 2021, ampliando il proprio business in ambito automotive aftermarket con una nuova gamma di prodotti dedicati alla cura dell’auto, composta da 5 differenti famiglie di prodotti, pensati per garantire soluzioni e tecnologie che possano agevolare la vita di ogni automobilista e meccanico.
Le nuove gamme includono: le ROADsight Dashcam, una gamma di dashcam ad alta risoluzione con controllo tramite l'App OSRAMconnect, il purificatore d’auto AirZing Mini, che rimuove il 99,9% dei germi e batteri presenti nell’aria; la gamma BATTERYcharge con i caricabatterie intelligenti per la ricarica e la manutenzione della batteria dei veicoli, gli avviatori di emergenza della gamma BATTERYstart con funzione powerbank e infine i pratici compressori d’aria e sigillanti per i pneumatici della gamma TYREinflate e TYREseal, digitali o analogici.

Accessori auto, quanto tutto ebbe inizio...

La decisione di Osram di investire su questo settore risale a maggio 2019, quando l'azienda completa l'acquisizione di Ring Automotive, company britannica specializzata nell'aftermarket. Operazione che dà la possibilità ad Osram di offrire una gamma più ampia e complementare di prodotti. E gli obiettivi nel post-vendita sono ambizioni, come tiene a precisare  Arnaldo Agnolon, Sales Channel Manager Automotive Aftermarket di OSRAM: "Il brand Osram nel mondo dell’aftermarket è un  marchio ben noto. Contiamo di raggiungere ed ottenere un soddisfacente business soprattutto nel mercato dei ricambisti ed in quello del retail".  Tutti i prodotti sono già disponibili con le prime consegne già effettuate.

 

Accessori auto: ci crede OsramAccessori auto: ecco la ROADsight dashcam


Disponibile in 4 modelli differenti, ognuno può trovare quella adatta alle proprie esigenze. Le dashcam ad alta risoluzione e grandangolari registrano ciò che accade al di fuori del tuo campo visivo permettendoti di concentrarti sulla strada. Il sensore G-Shock nel dispositivo, assicura che le telecamere inizino il processo di registrazione, anche quando il veicolo è parcheggiato. La dashcam può dare una sensazione di sicurezza sapendo che la registrazione sarà disponibile per un'analisi successiva, se necessario. Le immagini notturne in bianco e nero ad alto contrasto della dashcam ROADsight 50 possono aiutare a garantire che, anche in caso di collisione nell'oscurità, nessun dettaglio venga perso.
Dal design piccolo e discreto, le Dashcam OSRAM si integrano all’interno dell’auto e grazie alla loro collocazione dietro lo specchietto retrovisore non causano distrazione alcuna per il conducente. Tre dei quattro modelli disponibili, ossia la Dashcam ROADsight 30, la ROADsight 50 e la Dashcam posteriore ROADsight REAR 10 hanno la particolarità di accedere all’APP OSRAMconnect che consente il trasferimento del filmato direttamente sul cellulare. Anche la Dashcam ROADsight 20, nonostante non abbia accesso all’app, salva in automatico i filmati importanti in caso di collisioni.

 

Accessori auto: ci crede OsramPurificatore d’aria AirZing Mini: accessorio auto che fa bene alla salute


La pandemia da Coronavirus che in quest’ultimo anno ha stravolto le vite di tutti, ha messo in luce la fondamentale importanza rivestita dall’igiene e dalla sicurezza. Il purificatore d’aria AirZing Mini è nato proprio per far fronte a questa nuova necessità: rimuove oltre il 99% di germi, batteri e neutralizza i cattivi odori, grazie alla tecnologia consolidata di Osram della luce led UVA, unita al filtro al biossido di titanio. Il design elegante e le piccole dimensioni lo rendono molto maneggevole e pratico da usare. Garantisce una pulizia dell’aria continua per tutta la durata della guida e il suo funzionamento non causa alcun rumore. "L'aspetto singolare - sottolinea Agnolon - è che il prodotto non usa soluzioni chimichge per sanificare l’abitacolo dell’auto. Inoltre, non serve cambiare il filtro. E’ sufficiente  lavarlo e riposizionarlo all’interno dell'apparecchio".

 

Accessori auto: ci crede OsramBattery Charge: accessori auto per la cura della tua batteria


La gamma di caricabatterie Osram offre 3 differenti dispositivi intelligenti BATTERYcharge 904, 906, 908 per la cura della batteria dei veicoli, soprattutto di quelli che non vengono utilizzati quotidianamente e necessitano quindi di maggiore attenzione. Questi tre prodotti consentono alla batteria di restare protetta, specie quando le temperature sono molto basse e impediscono che questa si scarichi completamente.
Sono inoltre molto versatili nell’uso perchè si adattano a barche, tosaerba, quad, motoslitte… I caricabatterie sono facili da utilizzare grazie ai grandi display LCD con retroilluminazione: basta premere un pulsante e questi dispositivi iniziano il ciclo di ricarica in più fasi (differenti a seconda che le batterie siano al litio o al piombo-acido) e passano in modalità manutenzione non appena la batteria è di nuovo carica.

Accessori auto: ci crede OsramBATTERYstart: accessori auto sempre in tema di batteria


Sempre in tema di batteria, gli avviatori al litio di Osram consentono di essere del tutto indipendenti in caso di avaria della batteria. Di dimensioni compatte e peso variabile (dai 300 ai 700gr) a seconda del modello di veicolo, offrono tutto il necessario per il jump start e tramite connessione USB permettono anche di funzionare come una power bank consentendo di ricaricare cellulari, tablet e fotocamere. I 3 modelli di avviatori BATTERYstart 200, 300 e 400 sono pronti all’uso e hanno una luce LED brillante che permette di avere visibilità anche al buio. Sono disponibili per batterie di diverse dimensioni per avviare motori a benzina fino ad 8 litri e diesel fino a 4 litri. E’ disponibile anche un quarto modello professionale, il BATTERYstart PRO, progettato per le officine e con ricarica rapida. Lasciando infatti i morsetti collegati al veicolo, l'avviatore di emergenza verrà ricaricato dall'alternatore in circa 60 secondi se l'avviatore è completamente carico prima dell’uso.

 

Accessori auto: ci crede OsramTYREinflate: accessori auto per la cura degli pneumatici


In strada il ruolo degli pneumatici è fondamentale per la sicurezza di un veicolo: la pressione corretta di gonfiaggio consente una tenuta stabile sulla strada mentre pneumatici gonfiati troppo o poco fanno perdere aderenza e manovrabilità. Inoltre, un’adeguata pressione permette di ridurre l’usura e garantisce cicli di sostituzione più lunghi.
I compressori d’aria di OSRAM sono disponibili in tre versioni: l’analogico TYREinflate200 e i digitali TYREinflate 450 e 1000, entrambi con funzione automatica di stop. Il TYREinflate 1000 garantisce anche tempi di gonfiaggio ridotti. Tutti e tre sono maneggevoli e leggeri; questo li rende trasportabili e facili da riporre. Grazie al kit incluso di adattatori è possibile usarli per gonfiare anche le ruote di moto, biciclette, carrozzine, attrezzature sportive, gommoni. L’ampio display del manometro e le grandi dimensioni del pulsante di accessione/spegnimento li rendono facili da leggere e utilizzare.
TYREseal450 e OSRAM TYREsealKIT sono una gamma di sigillanti per pneumatici che utilizza la tecnologia di tenuta in gel di particelle per riparare le forature. OSRAM TYREseal450 è prodotto secondo lo stesso standard originale delle case automobilistiche ed è per questo compatibile con il kit originale.

"Questi sigillanti - evindezia Agnolon - ci consentono di portare il nostro pneumatico in officina per far riparare la foratura. Il gommista potrà risciaquare il sigillante con acqua e sapone (la soluzione non è assolutamente invasiva) e riparare la ruota. Inoltre, il prodotto non rovina i sistemi di TPMS".

 

Stefano Belfiore

 

 

Commenta