26.9 C
Napoli
sabato, 22 Giugno 2024
  • Ac Rolcar: innovazione e dinamicità

    Ac Rolcar

    A partire dal 1986, anno dopo anno, la Ac Rolcar è cresciuta costantemente, superando i “limiti” conquistati in precedenza. Impegno, dedizione e un approccio determinato e imprenditoriale, le hanno permesso di affermarsi sul mercato, divenendo nel tempo una realtà dinamica e ambiziosa.

    Una realtà solida e autonoma nel panorama della ricambistica auto, grazie alla produzione di alzacristalli. La Ac Rolcar è stata in grado di soddisfare le esigenze degli operatori del settore, nel corso di tutti questi anni.

    La sua gamma di prodotti viene distribuita in 50 paesi, i brand Ac Rolcar, Siccom e Lift System.

    L’azienda vanta tre siti produttivi dislocati in Italia, Tunisia e Cina. Una sede commerciale in Polonia, la struttura logistica a San Mauro Torinese.

    Nel 2023, la Ac Rolcar ha inaugurato il suo stabilimento in Tunisia e acquisito una fabbrica italiana specializzata nello stampaggio plastico. Una strategia questa, che gli ha consentito di ampliare le proprie capacità produttive, ma anche di divenire ancora più competitiva sui mercati internazionali.

    L’apertura dello stabilimento in Tunisia è stato uno step importante per Ac Rolcar

    Grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e a processi produttivi efficienti, l’azienda ha raggiunto uno standard qualitativo elevato, ciò gli ha permesso di rafforzare la sua reputazione nel settore dell’aftermarket.

    Anche il 2024 si preannuncia come un anno cruciale, questa volta l’attenzione è rivolta a migliorare la gamma dei servizi offerti.

    L’azienda di San Mauro è consapevole che in un mercato in continua evoluzione, la tempestività e la dinamicità giocano un ruolo fondamentale, e per essere leader sul mercato, diventa opportuno fornire servizi sempre più efficienti e innovativi.

    In questo contesto, la Ac Rolcar ha effettuato il passaggio a un nuovo gestionale.

    Una mossa coraggiosa, un percorso difficile ma anche utile per potenziare e ottimizzare la gestione di tutti i processi interni e per reagire con maggiore reattività ad ogni nuova dinamica di mercato.

    Dal reale al virtuale, la Ac Rolcar è in procinto di lanciare un nuovo sito web.

    Una piattaforma che manterrà la struttura del sito precedente, migliorando l’esperienza di navigazione al fine di renderla più facile e intuitiva. Il nuovo sito si distinguerà non solo per un design innovativo ed accattivante ma anche per un’estrema funzionalità.

    È stato progettato affinché ogni operatore del settore possa ricevere tutte le informazioni richieste in modo chiaro e immediato. Nuovo è il filtro di ricerca attraverso cui è possibile personalizzare ciascuna categoria secondo le proprie esigenze.

    A tutto questo si affianca in contemporanea un costante ampliamento della gamma prodotti, che oltre agli alzacristalli (più di 3200 codici) comprende anche serrature, maniglie, pompette e serbatoi lavavetri, sensori parcheggio, tubi benzina, guarnizioni e trafilati

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie