9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • 3 livelli di upgrade per migliorare i freni della Nissan GT-R

    La potentissima Nissan GT-R non finisce mai di stupire! In questa mini-guida, Brembo mostra 3 diverse configurazioni del sistema frenante, rendere mostruosi i freni della supercar Nissan.

     

    FROM DISC TO DISC

    L’opzione più semplice prevede la sostituzione dei soli dischi anteriori da 380 millimetri con dischi Brembo di dimensioni maggiorate: 405 millimetri. Questo upgrade (che comporta solo il rimpiazzo della staffa, indispensabile per riposizionare in maniera corretta la pinza, e dei due dischi anteriori)  genera un aumento della coppia frenante e una migliore dissipazione del calore, grazie anche alla campana in lega d’alluminio.

     

    MISSION COMPLETE

    In questo caso, Brembo propone  il kit completo che rimpiazza i dischi anteriori con una coppia di maggiori dimensioni ed anche le pinze.  Ne esce fuori una frenata più pronta e decisa, percepibile già nelle normali condizioni di utilizzo stradale, ma anche straordinariamente potente e costante nelle ripetute sezioni in pista.

     

    FULL MARKS AND HONOUR

    C’è una soluzione ancora più strutturata e performance. La dà il kit contraddistinto da pinze freno ricavate dal pieno, tecnologia molto in voga in ambito racing. Battezzate da Brembo pinze GT-R garantiscono una frenata aggressiva, sia in ambito stradale che per uso racing. Il tutto frutto di una rigidezza superiore alle pinze fuse e dei pistoni con radiatori in acciaio inossidabile che riducono la trasmissione del calore durante la guida estrema, riducendo lo stress dell’impianto Inoltre con l’obiettivo di assicurare la massima protezione dalla corrosione e offrire prestazioni di qualità sul campo, le pinze GT-R sono nichelate, con logo Brembo lavorato CNC in bassorilievo rosso.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie