16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • GS Yuasa presenta le batterie della Stazione Spaziale Internazionale alla fiera ees Europe di Monac

    L’approvvigionamento energetico del futuro è al centro della fiera ees (electrical energy storage) Europe di Monaco. Seguendo il motto dell’evento “Innovating Energy Storage”, le celle spaziali agli ioni di litio di GS Yuasa, leader mondiale nel settore delle batterie, saranno presenti insieme a un’ampia gamma di soluzioni energetiche nel padiglione C3, stand 350, dal 14 al 16 giugno.

    All’evento internazionale, la superpotenza giapponese delle batterie presenterà le sue rarissime celle spaziali agli ioni di litio, utilizzate per alimentare oltre 200 satelliti, compresa la Stazione Spaziale Internazionale. GS Yuasa ha oltre 4 milioni di Wattora in orbita, più di tutti gli altri produttori messi insieme. Le loro batterie sono inoltre affidabili per l’accumulo di energia in innumerevoli operazioni estreme, tra cui il sommergibile Shinkai e l’aereo Boeing 787 Dreamliner.

    Oltre a queste celle particolari, GS Yuasa mostrerà anche le sue batterie agli ioni di litio e al piombo acido regolato da valvole (VRLA) adatte per un’ampia gamma di applicazioni industriali, tra cui sistemi scalabili di accumulo di energia mobili e fissi, gruppi di continuità, accumulo di energia rinnovabile e trazione.

    Andrew Taylor, amministratore delegato e direttore generale di GS Yuasa Battery Europe, ha dichiarato: “Siamo lieti di partecipare per la prima volta all’ees Europe. Oltre alle nostre celle spaziali altamente tecnologiche e all’avanguardia, mostreremo l’ampia gamma di batterie e soluzioni per l’accumulo di energia che ci hanno reso leader del mercato europeo e scelta numero uno per le batterie industriali da oltre 40 anni“.

    Le batterie GS Yuasa forniscono energia affidabile dietro per mantenere la vita quotidiana in movimento. Dall’accensione dell’auto per andare a fare la spesa, ai satelliti che forniscono il segnale GPS che i sistemi di navigazione utilizzano per arrivare a destinazione. Supportiamo persino i sistemi informatici della vostra banca che vi permettono di pagare con la carta e molto altro ancora.

     

    “Mostreremo perché la combinazione di competenze, pensiero innovativo e componenti di alta qualità è essenziale per un’alimentazione sostenibile, efficiente e a prova di futuro“.

     

    Tra gli altri punti salienti dello stand GS YUASA vi sono le:

    LIM50EL: Moduli di batterie agli ioni di litio per uso industriale

    Consentono l’utilizzo per lunghi periodi (15 anni) in applicazioni con frequenti cicli di carica/scarica (11.000 cicli di carica/scarica) in ambienti con temperature relativamente elevate. Offrono una soluzione di backup sicura, per centri dati e altre applicazioni. Hanno una capacità nominale di 48,5Ah e sono dotate di funzioni di comunicazione esterna compatibili con i sistemi di monitoraggio delle batterie di accumulo GS Yuasa.

    Butler S 50/25 – Il sistema di accumulo a batteria mobile

    I moduli LIM50EL-12 sono stati installati nella soluzione ecologica plug-and-play sviluppata da Emost per la fornitura rapida di elettricità in ambienti interni ed esterni: Butler S garantisce un’alimentazione flessibile senza collegamento alla rete, con un rapporto prezzo/prestazioni migliore rispetto ai generatori diesel. Consente un utilizzo ecologico senza emissioni di gas di scarico e di rumore. Attualmente è disponibile con una potenza nominale di 50 kVA e una capacità nominale di 25 kWh.

    LIM30HL: Alternativa ai supercondensatori

    Con questi moduli di batteria al litio, che hanno una capacità nominale di 31,5Ah, è possibile effettuare fino a 50.000 cicli in stato di carica parziale. Il BMS integrato monitora costantemente le condizioni di ogni cella. La velocità di scarica massima è di 600A (24C) con un tempo di scarica di 14 secondi o di 271A (10,8C) con un tempo massimo di cinque minuti. I moduli LIM30HL sono ideali per applicazioni mobili, come camion industriali, gru ibride diesel e treni, in quanto sono in grado di assorbire energia rigenerativa su base intermittente.

    Gamma VRLA Yuasa

    Dagli UPS ai sistemi di allarme e sicurezza, dalle telecomunicazioni alle energie rinnovabili: Le batterie al piombo-acido regolate da valvole (VRLA) del marchio Yuasa, esenti da manutenzione, garantiscono le massime prestazioni in tutte le applicazioni. Le gamme di batterie standby leader in Europa, SWL, EN ed ENL, sono prodotte in Europa e sono utilizzate in migliaia di progetti importanti. Innumerevoli aziende e infrastrutture si affidano alla nostra potenza affidabile in una vasta gamma di applicazioni.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie