9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Ufi Filters amplia la gamma asiatica

    UFI FILTERS ormai nota per la presenza in Primo Impianto (OEM) sulle applicazioni dei grandi marchi del settore automotive, amplia la propria gamma fornendo sistemi filtranti per i più importanti gruppi asiatici, come HYUNDAI e KIA MOTORS, NISSAN e INFINITI. 

    Il Gruppo UFI FILTERS, all’avanguardia nello sviluppo di sistemi di filtrazione carburante, fornisce in primo impianto il filtro gasolio per la nuova monovolume compatta HYUNDAI ix20 nelle motorizzazioni 1.4 CRDI
    77 CV e 90 CV, ma anche per i motori 1.6 CRDI 126 CV e 90 CV Euro 5 della i30 nelle versioni berlina e station wagon. 

    Lo stesso sistema filtrante è montato in Original Equipment anche su KIA Venga, la piccola MPV di segmento B della Casa coreana, sui propulsori 1.4 CRDI VGT 75 CV, sul 1.4 CRDI WGT 77 e 90 CV Euro 5, sul 1.6 CRDI VGT 115 CV. 

    Il filtro gasolio è dato a Hyundai e Kia completo di pompetta manuale, riscaldatore e segnalatore di presenza acqua. La cartuccia di ricambio (OES) è di tipo avvitabile, composta da materiale filtrante in carta pieghettata e da uno strato di fibre sintetiche molto sottili sull’esterno (meltblow).
    I sistemi filtranti forniti al Gruppo coreano ampliano la gamma asiatica di UFI FILTERS, già scelta anche dal Gruppo NISSAN-RENAULT e da INFINITI

    UFI FILTERS equipaggia, infatti, in primo impianto la versione 1.5 dCi DPF 110 CV, Euro 5, della crossover di segmento medio più venduta sul mercato europeo: la Qashqai; ma anche le motorizzazioni Euro 4 ed Euro 5 del 1.5 litri 8 valvole con alimentazione common rail da 86 CV del veicolo commerciale leggero NISSAN NV 200

    Anche Pathfinder e Navara montano il modulo completo del filtro diesel UFI, sia nella versione più performante il 3.0 dCi V6 231 CV, sia nel 2.5 dCi 190 CV. 

    La tecnologia UFI FILTERS viene scelta anche dal brand di lusso del Gruppo giapponese, INFINITI, per le motorizzazioni 3.0 litri gasolio dell’ammiraglia M30d AT e per la crossover FX 30d AT.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie