AUDI, nota in tutto il mondo per l’alta qualità e l’affidabilità delle sue vetture, da sempre tecnologicamente all’avanguardia, ha scelto di affermarsi nel crescente elenco di produttori di automobili che si affida ai sistemi di filtrazione del Gruppo UFI FILTERS. Con la complessa tecnologia delle autovetture moderne, un sistema di filtrazione avanzato è “lo strumento” ideale per ogni azienda che vuole garantire un servizio di affidabilità e performance a livello mondiale.
I sistemi di filtrazione UFI FILTERS equipaggiano la A1, il nuovo modello della casa dei quattro anelli che sarà lanciato sul mercato nel mese di settembre.Si amplia così la gamma di vetture AUDI, che fanno affidamento ai filtri UFI, che potranno essere adattati alle prossime generazioni di autovetture.
UFI realizza per la nuova A1 il sistema completo filtro aria e filtro benzina per i motori 1.2 TFSI (86CV) e 1.4 TFSI (122CV) e il sistema completo filtro aria e filtro nafta per il motore 1.6 TDI CR (90CV e 105CV).
Il filtro aria UFI FILTERS è caratterizzato da una elevata efficienza filtrante, che permette di fermare anche particelle di dimensioni notevolmente ridotte e, grazie anche alla presenza di un prefiltro sulla cartuccia, consente di avere un maggior intervallo di service.
La cartuccia è di tipologia green, in quanto non contiene al suo interno elementi metallici. Il media è un “flame retardant”, quindi la velocità di propagazione della fiamma è molto bassa.
Il filtro è disponibile nella gamma aftermarket rispettivamente come 27.621.00 per il Marchio UFI e S 7621 A per il Marchio SOFIMA, ed OES VAG 6R0129620A.
Per il filtro benzina, gli ingegneri AUDI hanno scelto il sistema di filtrazione UFI ottimo per la protezione dell’impianto di iniezione della nuova A1, in quanto combina una elevata capacità filtrante con la massima efficienza ed un intervallo di sostituzione di lunga durata.
Il filtro è disponibile nella gamma aftermarket rispettivamente come 31.840.00 per il Marchio UFI e S 1840 B per il Marchio SOFIMA, ed OES VAG 1K0201051C.
Il propulsore diesel è equipaggiato con un filtro gasolio estremamente compatto e robusto, che impiega una cartuccia in carta tecnologica pieghettata su cui è stato applicato uno strato di fibra sintetica.
Si è ottenuto così un filtro che associa una elevatissima capacità filtrante, 94 per cento nei confronti di inquinanti corpuscolari di 3-5 micron di diametro, ad una vita media di 60.000 km, prima di richiedere la sostituzione.
Il filtro è identificato in primo equipaggiamento con i marchi, UFI e VW, e dai rispettivi numeri di codice: UFI 24.437.00 e VAG 6Q0 127 401 F.
MOTORIZZAZIONE
|
BENZINA
|
GASOLIO
|
ARIA
|
1.2 TFSI 86CV
|
31.840.00
|
|
27.621.00
|
1.4 TFSI 122 CV
|
31.840.00
|
|
27.621.00
|
1.6 TDI CR 90 CV
|
|
24.437.00
|
27.621.00
|
1.6 TDI CR DPF 105 CV
|
|
24.437.00
|
27.621.00
|