16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Dischi Freno TRW per Tesla Model S

    ZF Aftermarket: sono disponibili i dischi freno per la Tesla Model S 

     

    • La progettazione TRW soddisfa le crescenti esigenze del mercato della mobilità elettrica
    • L’alto contenuto di carbonio riduce la rumorosità, la ruvidità e la temperatura dei dischi freno
    • Disponibilità a ricambio per dischi anteriori e posteriori a seguire

     

    ZF stima che entro il 2030 circa un terzo di tutti i veicoli prodotti nel mondo saranno elettrici o ibridi elettrici. Grazie allo sviluppo dei propri sistemi, il Gruppo contribuisce a una mobilità migliore e maggiormente sostenibile. Per soddisfare le esigenze del crescente mercato di mobilità elettrica, anche ZF Aftermarket estende costantemente la gamma prodotti. Infatti, ultimamente la gamma dischi freno TRW è stata ampliata con i dischi per il veicolo elettrico Tesla Model S.

     

     

    I dischi freno per la Tesla Model S sono realizzati in materiale GG15HC ad alto contenuto di carbonio, che permette ai dischi di funzionare a temperature più basse con ridotte probabilità di deformarsi o di avere problematiche quali rumorosità, vibrazioni e ruvidità (NVH). La riduzione di rumorosità rappresenta un aspetto importante nello sviluppo di ricambi per veicoli elettrici poiché migliora significativamente il comfort dell’automobilista.

     

    Per fornire prestazioni eccellenti e creare una barriera protettiva contro la corrosione, i dischi freno ad alto contenuto di carbonio sono inoltre rivestiti con la speciale vernice nera TRW.

     

    Richard Adgey, Head of Product Management, chiarisce: “L’elettrifica- zione della driveline non può essere procrastinata e in quest’ottica ZF sviluppa e fornisce componenti chiave così come sistemi completi per tutti i tipi di veicolo. La divisione aftermarket di ZF rende disponibile la tecnologia avanzata del Gruppo tramite i propri marchi di prodotto, come TRW, per un utilizzo in aftermarket sin dalle prime fasi di applicazione.”

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie