14.2 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • SKF: Nasce Solution Factory

    SKF presenta la nuova SKF Solution Factory, il centro a elevata specializzazione di SKF che ribadisce il profilo tecnologico e innovativo del marchio svedese in Italia. Nel corso della mattinata, il CEO del Gruppo SKF Tom Johnstone partecipa al forum “L’innovazione che crea efficienza”, un momento di confronto con esperti del mondo economico e imprenditoriale.

    La nuova SKF Solution Factory di Moncalieri (To) entra a far parte di un network globale di 20 centri di eccellenza creati da SKF a partire dal 2008 e svolgerà un ruolo guida nella definizione delle metodologie e prassi operative, offrendo ai propri clienti servizi e soluzioni su misura. SKF Solution Factory è la sintesi della conoscenza ingegneristica del Gruppo SKF che trova la sua dimensione fisica in una struttura flessibile e innovativa, un’eccellenza tecnologica che vuole soddisfare le esigenze sempre più articolate e mutevoli del mercato.

    Le competenze di SKF Solution Factory, frutto del know-how maturato da SKF in oltre cento anni di storia, sono finalizzate a migliorare l’affidabilità degli impianti industriali, ottimizzare la progettazione dei componenti, migliorare l’efficienza energetica e ridurre i costi di manutenzione.

    “L’investimento in questa SKF Solution Factory di Moncalieri è una conferma del nostro impegno nei confronti dei nostri clienti italiani e allo stesso tempo il risultato del grande lavoro svolto fino ad ora dal nostro team. Attraverso questo nuovo centro di eccellenza saremo in grado di fornire un supporto più completo ai nostri clienti, facilitando l’accesso alle competenze e alla conoscenza di SKF in un mercato dove la capacità di innovare più velocemente rappresenterà un vantaggio competitivo importante per i nostri clienti e per SKF. Riteniamo che questa SKF Solution Factory possa giocare un ruolo molto importante nell’ulteriore rafforzamento della partnership tecnologica attualmente in essere con i nostri clienti" afferma Tom Johnstone, Presidente e CEO del Gruppo SKF.

    La mattinata del 5 ottobre, oltre all’inaugurazione del nuovo sito, è dedicata al forum “L’innovazione che crea efficienza” organizzato da SKF. Temi di grande attualità sui quali sono stati invitati a discutere alcuni tra i più autorevoli esperti e rappresentanti del mondo economico e imprenditoriale. Il dibattito, moderato dal giornalista Giovanni Iozzia, ospita sul palco: Tom Johnstone, Presidente e CEO del Gruppo SKF; Licia Mattioli, Amministratore Delegato dell’azienda Antica Ditta Marchisio e Presidente Unione Industriale di Torino; Carlo Ratti, fondatore e direttore del MIT Seanseable City Lab; Giulio Sapelli, professore di Storia Economica e docente di Analisi Culturale dei Processi Organizzativi presso l’Università degli studi di Milano; Stefano Tommasi, fondatore e senior partner Innext. 

    La nuova sede di SKF Solution Factory, situata nell’area industriale di Moncalieri nella prima cintura sud di Torino, si sviluppa su una superficie di oltre 6.000 metri quadri che comprendono la zona dedicata agli uffici, gli spazi dedicati al project management, le aule per la formazione, le aree espositive, la sala convegni e naturalmente le officine. SKF Solution Factory occupa 70 dipendenti.

    Le altre diciannove SKF Solution Factory sono presenti in Cina, Taiwan, India, Sud Africa, Svezia, Germania, Brasile, Stati Uniti, Romania e Francia.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie