14.1 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Novità in casa SKF

    La divisione SKF-VSM ha deciso di lanciare la SKF Pole Position Plus Card, servizio gratuito e senza alcun costo aggiuntivo che consente a tutti i dipendenti del Gruppo SKF in Italia e ai loro familiari di usufruire di condizioni agevolate sui servizi di manutenzione e riparazione dell’auto.

    L’iniziativa del VSM nasce da una legge europea sconosciuta ai più, la BER (Block Exemption Regulation, ossia il Regolamento per l’Esenzione di Categoria) entrata in vigore nel 2002 con il Regolamento CE 1400/2002 e recentemente confermato dal Regolamento UE n. 461/2010, che esonera i consumatori dall’obbligo di portare la propria vettura in un’officina autorizzata per effettuare il tagliando o un’operazione di manutenzione, anche durante il periodo di garanzia della macchina.

    La normativa autorizza le officine indipendenti a effettuare gli interventi di manutenzione e riparazione anche sugli autoveicoli in garanzia, purché rispettino alcuni requisiti fondamentali: devono utilizzare pezzi di ricambio originali o di qualità equivalente a quelli delle case madri; devono eseguire la riparazione a regola d’arte, cioè secondo le specifiche tecniche delle Case Automobilistiche; al termine del lavoro devono rilasciare al cliente un regolare documento fiscale che attesti l’elenco dettagliato di tutte le operazioni svolte, nonché di tutti i pezzi di ricambio sostituiti. L’officina, infine, deve timbrare il libretto di manutenzione della vettura.
    SKF ha pensato di offrire un’opportunità di risparmio a tutti i dipendenti SKF, stipulando un accordo con una delle più estese reti di officine auto indipendenti in Italia: Point Service, rete composta da 2500 professionisti che utilizzano pezzi di ricambio originali o di qualità equivalente all’originale.

    La convenzione tra SKF e Point Service prevede che i possessori della SKF Pole Position Plus Card possano scegliere dove fare riparare la macchina all’interno di un circuito composto da circa 2.000 officine indipendenti Point Service distribuite su tutto il territorio nazionale. Presentando la SKF Pole Position Card, i dipendenti SKF e i suoi familiari avranno la possibilità di accedere a condizioni esclusive ai servizi d’officina, indipendentemente dalla garanzia dell’auto.

    In particolare, potranno beneficiare del 20% di sconto su tutti i pezzi di ricambio meccanici (ad eccezione di turbine, centraline e parti meccaniche diesel) e pagare la mano d’opera sulle operazioni di tagliando e manutenzione al prezzo fisso convenzionato di 30€ l’ora, iva esclusa.

    Il tutto con la sicurezza che gli interventi saranno eseguiti secondo le specifiche tecniche del produttore e mantenendo le garanzie previste dalla casa madre.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie