13.7 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Nissens premiato “TEMOT logistic partner of the year”

    Il premio ‘Logistica 2015′ come partner logistico dell’anno di TEMOT è stato ritirato dal Vice Presidente di Nissens, Klavs T. Pedersen, e dalla Direttrice Commerciale di Nissens, Anja Thomsen. Questo riconoscimento arriva ad appena un mese dal premio ricevuto dallo specialista danese dell’aria condizionata e del raffreddamento motore come Fornitore dell’Anno AD, e ha reso difficile trattenere l’emozione per il Vice Presidente Senior, Klavs T. Pedersen.

                    “Vorremmo ringraziare sinceramente TEMOT International e tutti i suoi membri. Ricevere questo premio è un risultato straordinario. Con 57 Azionisti in 54 paesi in tutto il mondo, TEMOT è un partner estremamente importante per Nissens. Abbiamo raddoppiato il nostro fatturato attraverso TEMOT di anno in anno, ed una delle principali ragioni è  il nostro impegno nel fornire le migliori soluzioni logistiche per l’IAM. Il premio è un grande riconoscimento per la dedizione e l’impegno che la nostra organizzazione sta mostrando “, spiega Klavs T. Pedersen, sottolineando l’importanza della presenza globale di Nissens.

                    “Abbiamo 18 filiali in tutto il mondo che, con la nostra divisione centrale Supply Chain, assicurano che le consegne vengano eseguite senza problemi. Offrono un livello di servizio straordinario con orari di apertura che non possono essere eguagliati dai nostri concorrenti. Le nostre filiali garantiscono davvero che le merci si trovino già relativamente vicine al cliente.

     

    Alla base del risultato ci sono i Centri di Distribuzione

    Per sostenere il setup logistico, Nissens ha istituito 22 centri di distribuzione, garantendo consegne entro 24 ore in Europa, con una disponibilità dei prodotti costante del 96% – e ciò è fondamentale per distributori, grossisti e meccanici.

    “L’esperienza ci insegna che i nostri clienti, così come i meccanici, considerano sempre più importante la puntualità nella consegna. Semplicemente l’attesa della merce costa troppo. Poiché ci concentriamo solo sull’IAM, la disponibilità e le spedizioni dei nostri prodotti non vengono influenzate da richieste da parte dell’OE. Così, quando assicuriamo le consegne in Europa in 24 ore, i nostri clienti possono esser certi che riceveranno il prodotto il giorno successivo. In alcuni mercati siamo in grado di consegnare la merce anche il giorno stesso in cui sono ordinati. Questo tipo di impegno logistico è ciò che fa la differenza per il mercato. Distributori e grossisti possono così aumentare le vendite poiché il prodotto è subito disponibile, senza maggiori costi dovuti ad uno stock più alto, e questo è uno dei motivi principali per cui abbiamo avuto questo prestigioso riconoscimento. Il premio è un riconoscimento per il lavoro che facciamo e giustifica lo slogan di Nissens “Delivering the Difference”, spiega Anja Thomsen.

     

    La grandezza della logistica si misura nel dettaglio

    Nissens ritiene che la logistica non si riduca ad un semplice trasporto di merci da A a B. Oltre alla configurazione logistica globale, Nissens ha mantenuto l’attenzione per i più piccoli, ma significativi, dettagli della loro soluzione. Nissens è convinta che i piccoli dettagli, accumulati insieme, contribuiscano ad una maggiore esperienza del setup logistico complessivo di Nissens. Questo viene fatto concentrandosi su settori come le spedizioni, il magazzino e l’impegno di capitale.

                                             “Quando diciamo ‘Delivering the Difference’ lo diciamo sul serio. Un esempio di ciò è il nostro lavoro con costante ottimizzazione dei costi del cliente. Grazie all’imballaggio intelligente previsto per i pallet, siamo in grado di sfruttare in modo ottimale lo spazio in altezza nei camion ed inserire il 33% di pezzi in più nel singolo pallet, riducendo così i costi di trasporto. Un ulteriore vantaggio è il nostro avanzato strumento di ottimizzazione dello stock del cliente che permette ai nostri clienti di ottenere una migliore copertura del mercato senza cambiare la capacità dei loro magazzini. Anche il packaging dei singoli pezzi è stato studiato e ottimizzato per garantire un trasporto sicuro. L’aletta di cartone su un lato lo rende facile da aprire, così da poter ispezionare il contenuto a qualsiasi livello della catena di fornitura, mentre le reggiature mantengono il pezzo in posizione proteggendolo dai danni. Le soluzioni sono personalizzate in modo da adattarsi al singolo cliente. In Nissens abbiamo un modo di dire ‘potremmo essere globali, ma agiamo localmente'” conclude Anja Thomsen.

                                             La valutazione è stata fatta da tutti gli azionisti TEMOT International e si basa sulle prestazioni di tutti i fornitori TEMOT per il periodo di dodici mesi del 2015. Tutti i riconoscimenti sono stati consegnati per conto degli azionisti TEMOT Uri Winkler (Presidente del Consiglio d’Amministrazione), Fotios Katsardis (Presidente & CEO), Thomas Kobudzinski (Vice Presidente Business Development & Veicoli Commerciali) e Julia Stiewe (Manager Business Development) da TEMOT International Autoparts GmbH.       

     

    Su Nissens A/S

    Dal 1921, Nissens sviluppa, produce e fornisce in tutto il mondo una vasta gamma di soluzioni per l’aria condizionata e il raffreddamento motore per l’aftermarket. Oggi Nissens conta oltre 1.000 dipendenti in tutto il mondo per fornire prodotti e servizi e con l’obiettivo di dare la soluzione ottimale per ogni esigenza.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie