14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nissens introduce turbocompressori, valvole EGR e serbatoi di espansione nel proprio portafoglio prodotti.

    Nissens A/S, azienda danese produttrice di sistemi di raffreddamento e climatizzazione, lancia un nuovo segmento di prodotti in occasione della fiera Automechanika di Francoforte. Il segmento denominato “Efficienza ed emissioni” comprende attualmente due gruppi di prodotti nuovi mai offerti in precedenza da Nissens: turbocompressori e valvole EGR per le autovetture. Con l’introduzione della categoria “Efficienza ed emissioni”, che comprende anche gli intercooler, Nissens si orienta verso una strategia di prodotto aggressiva. Così spiega Klavs T. Pedersen, Senior Vice President di Nissens Automotive:

    “Per Nissens è importante essere un prezioso partner strategico dei suoi clienti, in grado di ascoltarne le esigenze. Siamo un’azienda conosciuta per l’alto livello tecnologico dei prodotti che lanciamo sul mercato e per questo motivo abbiamo ricevuto numerose richieste di turbocompressori e valvole EGR. C’era la necessità di un prodotto aftermarket di alta qualità e di un’alternativa concettuale agli OE che abbiamo deciso di soddisfare rispondendo alle richieste dei nostri clienti. Come una delle poche aziende impegnate al 100% nell’aftermarket, con il lancio dei nostri turbocompressori e delle nostre valvole EGR possiamo offrire una gamma di nuovissimi prodotti in linea con la qualità OE”.

    Un lungo processo

    Il programma Nissens per i prodotti della categoria “Efficienza ed emissioni” è in fase di sviluppo da molto tempo. L’azienda ha avviato il progetto nel 2014. Da allora, è riuscita a lanciare sul mercato più di 1.000 turbocompressori nell’ambito di un vasto test sul campo finalizzato a garantire l’alta qualità dei prodotti Nissens.

    “Il nostro obiettivo era chiaro: produrre turbocompressori senza alcun compromesso. Pertanto, abbiamo adottato un elaborato processo di reingegnerizzazione e verifica, conducendo al contempo con successo test sul campo in Danimarca, Polonia, Spagna e Svezia. Questo ci ha fornito preziose informazioni sui prodotti prima del loro lancio ad Automechanika e ci ha dimostrato l’eccezionalità della nostra offerta al mercato”, spiega Klavs T. Pedersen.

    I turbocompressori Nissens saranno disponibili a partire dall’11 settembre 2018, mentre le valvole EGR saranno introdotte nel 2019.

    “Stiamo ancora facendo gli ultimi ritocchi alla nostra gamma EGR e pertanto non la presenteremo prima del 2019. Sebbene negli ultimi due anni abbiamo lavorato intensamente sul prodotto, desideriamo comunque condurre altri test e verifiche sulle valvole che offriremo. I nostri sofisticati processi di analisi e qualità sono fondamentali per permetterci di offrire prodotti in grado di soddisfare i più elevati standard di qualità OE”, spiega Klavs T. Pedersen.

    Un’offerta maggiore per i camion

    Le novità di Nissens non riguardano solo i turbocompressori e le valvole EGR. Saranno presentati anche serbatoi di espansione per camion, che hanno già fornito buoni risultati prima del lancio.

    “I serbatoi di espansione sono una naturale estensione della nostra gamma di prodotti per camion, che include già componenti essenziali del sistema di raffreddamento del motore, come radiatori, sistemi di raffreddamento olio, frizioni ventola e intercooler. A supporto del nostro scrupoloso processo di verifica e qualità previsto dalla fase di sviluppo dei serbatoi di espansione, questi sono inviati al nostro caro amico e partner tecnico, nonché Campione Europeo di Truck Racing, Jochen Hahn. Jochen ha installato un nostro serbatoio di espansione sul suo Iveco Stralis 440 E 56 XP prima dell’inizio della stagione 2018 ed è attualmente in testa al Campionato Europeo. Questo ci fa capire pertanto che il prodotto funziona, anche nelle condizioni più estreme”, conclude Klavs T. Pedersen.

    INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

    La gamma di turbocompressori Nissens è composta da più di 100 numeri di particolare montati su oltre 1.150 articoli OE. Tutti i turbocompressori Nissens rientrano nel concetto “First Fit” di Nissens, vale a dire che sono dotati di kit di guarnizione, bulloni elastici, lubrificanti e guide di installazione per un montaggio facile e veloce. Tutti i turbocompressori Nissens offrono una qualità in linea con gli standard OE.

    La gamma EGR di Nissens è ancora in fase di sviluppo e sarà immessa sul mercato nel 2019. Tutte le valvole EGR di Nissens garantiranno la stessa qualità dei prodotti OE.

    La gamma di serbatoi di espansione Nissens è composta da 26 numeri di particolare montati su oltre 100 articoli OE e su più di 360 modelli di camion. I serbatoi di espansione di Nissens rientrano nel concetto “First Fit” della casa, in quanto sono provvisti di tappi e sensori, dove necessario. Tutti i serbatoi di espansione di Nissens offrono una qualità in linea con gli standard OE. I serbatoi di espansione possono essere ordinati a partire dall’11 settembre 2018 e Nissens inizierà le spedizioni a partire da gennaio 2019.

    INFORMAZIONI GENERALI SU NISSENS A/S

    Nissens A/S sviluppa, produce e commercializza sistemi di raffreddamento per l’aftermarket automotive internazionale e sistemi di raffreddamento personalizzati per i segmenti delle energie rinnovabili e dei veicoli speciali. Nissens A/S è considerata un marchio leader del mercato indipendente dell’aftermarket automotive per le soluzioni termiche. Inoltre, Nissens A/S è conosciuta come un marchio solido ed è nota per offrire un’ampia gamma di prodotti, livelli di servizio sempre elevati, prodotti di alta qualità, ottime capacità ingegneristiche, soluzioni personalizzate e sistemi innovativi.

    Nissens A/S ha sede a Horsens in Danimarca e la produzione viene effettuata principalmente da due stabilimenti slovacchi, tre danesi, uno cinese e da diversi fornitori selezionati in Cina. Composto da 22 società controllate in tre diversi continenti, con attività di vendita, produzione e distribuzione, il Gruppo conta circa 1.400 dipendenti in tutto il mondo.

    Nissens A/S fu fondata nel 1921 da Julius Nissen e aprì i suoi primi uffici internazionali in Finlandia e Svezia nel 1977. Il Gruppo ha aperto il suo primo stabilimento in Slovacchia nel 2005 e a Tianjin in Cina nel 2010. Dal 2013, Nissens A/S ha aperto uno stabilimento di assemblaggio in North Carolina, USA, e ha ampliato le sue strutture in Slovacchia.

    INFORMAZIONI SU NISSENS AUTOMOTIVE

    L’attenzione dedicata da Nissens Automotive al mercato indipendente dell’aftermarket automotive ha permesso all’azienda di posizionarsi come uno dei principali marchi indipendenti del settore a livello europeo. Nissens Automotive ha una posizione solida rispetto ai gruppi di acquisto, ai grossisti e ad altre società aftermarket. La divisione Automotive è specializzata nella produzione e nella fornitura di prodotti per il raffreddamento del motore e la climatizzazione. Come uno dei principali produttori indipendenti di componenti base per gli impianti termici, il Gruppo vanta un ampio portafoglio di prodotti che, con circa 10.000 articoli, copre oltre il 95% del parco auto europeo. La gamma prodotti di Nissens Automotive si estende dai componenti ad alta rotazione fino a quelli più specifici dei marchi di veicoli europei, asiatici e americani.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie