14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Magneti Marelli comunica…

    Come già comunicato ad Autopromotec 2011, Magneti Marelli After Market Parts and Services ha pubblicato il nuovo catalogo di Formazione Tecnica 2012.
    Si presenta nella sua nuova veste grafica per offrire agli utenti una consultazione chiara, immediata e completa di tutta l’offerta altamente tecnica che contraddistingue la formazione Magneti Marelli AMP&S.
    I contenuti si arricchiscono di tre monografie complete di vetture tra le più interessanti e diffuse sul mercato, scelte per rispondere alle esigenze e alle richieste formative indicate da parte delle officine Magneti Marelli Checkstar.
    La struttura monografica che caratterizza i corsi permette di sviluppare a analizzare molti dei sistemi utilizzati a bordo dei veicoli, come i Sistemi di Gestione Motore, i Sistemi di Gestione dell’Abitacolo e la Diagnosi con Tools Magneti Marelli, oltre alla presentazione delle vetture, con le principali caratteristiche tecniche che le contraddistinguono.
    Resta costante l’aspetto fondamentale dedicato all’approfondimento e all’utilizzo degli strumenti di diagnosi (attraverso l’illustrazione dei risultati di prove e rilievi effettuati), sempre più indispensabili coadiutori nelle soluzioni delle problematiche che caratterizzano l’attività degli autoriparatori. Tutto questo finalizzato all’arricchimento delle competenze delle officine Magneti Marelli Checkstar.

    Programma e calendario anno accademico 2011-2012
    Il nuovo catalogo Formazione Tecnica 2012 sarà disponibile per tutta la rete di officine Magneti Marelli Checkstar dal prossimo anno accademico, che sarà avviato ad ottobre 2011 e si concluderà nella primavera 2012. Questi gli argomenti:

    MM1 – VW Golf VI. Nel 2010 sono state vendute in Europa 492.000 vetture di cui 67.800 solo in Italia. Inoltre, sempre in Italia, nei primi due mesi del 2011 sono state immatricolate 20.000 unità. La vettura presenta i motori Common Rail e TSI, e il cambio DSG.
    MM2 – OPEL Corsa Serie D. In Europa, nel 2010, sono state vendute oltre 241.000 vetture, delle quali 51.300 in Italia. Nei primi due mesi del 2011 sono state immatricolate in Italia 14.000 unità. Vettura di interesse per i
    motori 1.0 e 1.2 benzina.
    MM3 – ALFA ROMEO Giulietta. Lanciata nel 2010, in Italia, nei primi due mesi 2011 sono state immatricolate oltre 15.000 unità. Vettura interessante per
    i motori Multiair e TBI (benzina, sovralimentati e iniezione diretta).

    Ma le novità del nuovo catalogo non si fermano alle monografie. Per chi è attento all’evoluzione tecnologica ed alla ricerca di nuove opportunità di business, c’è il Corso Motorsport “Centralina SRA-E REV 14” caratterizzato da un programma specifico volto ad acquisire le nozioni tecniche di base per l’utilizzo della centralina SRA-E REV 14, tramite gli appositi software di mappatura. Un corso altamente qualificante, sia a livello teorico che pratico: per questo viene costantemente richiesto e proposto.

    Oltre alla formazione tecnica vengono altresì proposti dei corsi di gestione del cliente, per sviluppare le capacità di valorizzazione del sevizio di assistenza e saper individuare, gestire e rispondere in modo ottimale ed efficace alle aspettative del consumatore. Magneti Marelli AMP&S si impegna a sviluppare un vasto programma di corsi, che tiene in attenta considerazione l’analisi dei bisogni formativi delle officine, valorizzando la funzione fondamentale di crescita professionale della formazione e delle opportunità che ne derivano.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie