17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Magneti Marelli Aftermarket ottiene il brevetto per Flexstar e Visionstar.

    Magneti Marelli Aftermarket Parts and Services ha ricevuto dall’ufficio brevetti del Ministero dello Sviluppo Economico, il riconoscimento ufficiale di soluzione innovativa per l’interfaccia Flexstar e Visionstar.
    Flexstar e Visionstar rappresentano un innovativo sistema di diagnosi, per la capacità di collegare automaticamente il guasto rilevato con il ricambio correlato e di fornire all’autoriparatore, con pochissimi click, tutte le informazioni di cui necessita per ridurre i tempi dalla selezione del veicolo, alla soluzione dell’anomalia.
    La grande novità che il software propone, infatti, è l’opportunità di navigare tra varie funzioni operative, dalla diagnosi alla banca dati tecnica fino al gestionale, sempre all’interno dello stesso ambiente operativo.
    Grazie alla Ricerca per targa, VIN da ECU e codice motore la selezione del veicolo è veloce ed accurata; è possibile identificare in maniera automatica i ricambi da sostituire in funzione del codice errore DTC rilevato e conoscerne il prezzo tra oltre 450 listini OE o IAM, con indicazione del tempo di lavoro necessario all’operazione di sostituzione. La navigazione con tavole grafiche dei componenti veicolo, inoltre, permette una selezione del ricambio ancora più intuitiva e accurata.
    Con l’analisi guidata dell’anomalia partendo dal codice errore DTC (Diagnostic Trouble Code) rilevato, si può analizzare il componente sfruttando l’oscilloscopio e il multimetro del Tester Flex o del Tester Vision PC, ma anche le informazioni tecniche della banca dati METstar.
    Flexstar/Visionstar, infatti, è anche un software gestionale che grazie all’integrazione con METstar, permette l’emissione di preventivi, fatture e ricevute diventando un valido supporto per migliorare l’organizzazione del lavoro in officina, velocizzare e ottimizzare il flusso di documenti e la trasformazione in ordini da inviare ai propri fornitori di ricambi.
    Magneti Marelli Aftermarket è sempre attenta a fornire strumenti innovativi in grado di migliorare il lavoro degli autoriparatori e rendere il loro servizio sempre più efficiente e professionale per gli esigenti clienti automobilisti.

     

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie