12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Innovazione: iPad Active Car Mount

    Cosa ci si augura normalmente prima di intraprendere un lungo viaggio? In alcuni casi probabilmente di non incontrare code, rallentamenti o incidenti, di non incappare, cioè, in imprevisti che ci tengano bloccati per ore sotto il sole. In altre occasioni, magari, incrociamo le dita affinché le condizioni atmosferiche non siano avverse. Di certo, nel nostro viaggio ideale, le ore all’interno della vettura passano rapide, ascoltando un po’ di musica, parlando, osservando il panorama che rapido scorre al di fuori.
    Negli ultimi anni la tecnologia ha contribuito a rendere i viaggi meno noiosi: sono nati lettori DVD portatili, smartphone sempre più evoluti, l’iPad e altri prodotti affini.
    Proprio per chi possiede un iPad e desidera servirsene in maniera facile e sicura anche viaggiando, è nato il iPad Active Car Mount.
    Si tratta di un supporto rigido all’interno del quale è possibile inserire il tablet Apple.
    iPad Active Car Mount viene fissato al poggiatesta del sedile anteriore in soli due minuti e non necessita l’intervento invasivo di un tecnico specializzato, chiunque può autonomamente occuparsene prima di partire.
    Una volta fissato, il supporto si collega mediante un cavo all’accendisigari della vettura. A questo punto il gioco è fatto: l’iPad può essere facilmente fatto scivolare all’interno e venire alimentato dalla vettura stessa.

    iPad Active Car Mount è conforme alle direttive europee e statunitensi sui crash test (EU Automotive Crash Test Standard ECE R17) pertanto può essere installato in qualsiasi vettura senza pericolo per i passeggeri.
    L’Active Car Mount è dotato di un’entrata USB disposta sul lato sinistro. Tramite un cavo USB è quindi possibile collegare differenti apparecchi al nostro iPad. Potremmo ad esempio decidere di connettere la nostra macchina fotografica al tablet e, di ritorno da una bella gita, passare in maniera semplice e intuitiva tutte le foto appena scattate.
    Inoltre, integrato all’interno del supporto, vi è la predisposizione per inviare il segnale audio a due differenti canali wireless. Utilizzando pertanto delle cuffie wireless (non fornite) fino a due passeggeri potranno contemporaneamente ascoltare la stessa musica o godere di un buon film.
    Active Car Mount è prodotto da Next Base, azienda produttrice di in-car Rear Seat Entertainment con oltre 16 anni di esperienza nell’ambito dell’elettronica di consumo e viene distribuito dalla Magneti Marelli After Market Parts and Services, la divisione di Magneti Marelli dedicata al mondo dei ricambi e delle reti di assistenza.
    Il prodotto è disponibile presso i migliori centri specializzati in elettronica ed è venduto al pubblico al prezzo indicativo di 149.00€ IVA inclusa.
    Viaggiare potendo giocare, leggere, guardare un bel film sul proprio iPad sarà ancor più semplice con l’Active Car Mount.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie