KYB ITALY GmbH, Ottime prestazioni di Toyota e KYB al Rally Dakar | Ricambi Auto, news autoricambi

KYB ITALY GmbH

Ottime prestazioni di Toyota e KYB al Rally Dakar


Si è concluso il Rally Dakar, storica corsa automobilistica che dal 1977 mette alla prova le capacità di resistenza di piloti e veicoli: solo il 47% delle auto in gara sono riuscite a completare il percorso, che ha attraversato Argentina, Cile e Bolivia. Notevole il risultato del Team Land Cruiser di Toyota Auto Body: le due auto in gara sono arrivate al primo e al secondo posto della loro categoria (fuoristrada diesel di serie) e si sono piazzate bene nella classifica generale. Merito anche di KYB, primaria azienda produttrice di ammortizzatori per auto OE e Aftermarket, che ha fornito supporto tecnico e ha sponsorizzato il Team.

I due veicoli in gara sono stati equipaggiati con ammortizzatori sportivi progettati appositamente per fornire prestazioni flessibili e stabilità di guida in condizioni estreme. Le specifiche adottate sono state decisamente esigenti, con una stabilità studiata per sopportare fino a 10.000 km con fondi stradali pessimi. Gli ammortizzatori sono stati sigillati con particolare cura, per prevenire infiltrazioni di sabbia del deserto nell’ambiente ostile e polveroso.

Gli ammortizzatori sono stati inoltre progettati con un serbatoio speciale per aumentare il volume di olio richiesto dalle temperature estreme e dalle lunghe distanze di questa gara. Questi smorzatori di costruzione leggera e forza frenante variabile hanno fornito ai veicoli la capacità di rispondere al meglio alle sollecitazioni degli ardui percorsi che hanno dovuto affrontare.

Nella foto:
I due fuoristrada Toyota e i piloti: Mitsuhashi (JPN) - Guehenuec (FRA) (vincitori della categoria fuoristrada di serie diesel) e  Gibon (FRA) - Miura (JPN) (al secondo posto nella stessa categoria).


KYB è uno dei principali produttori di ammortizzatori di primo impianto; in tutto il mondo un’auto su quattro esce dalla fabbrica equipaggiata con ammortizzatori KYB. Oltre a produrre ammortizzatori di qualità riconosciuta a livello mondiale, KYB in Europa fornisce anche un’ampia gamma di molle, kit per il montaggio delle sospensioni e kit di protezione.

KYB ITALY GmbH
Via Monsignor R. Colombo 47
21053 Castellanza VA Italy
Tel. 0331 503180
FAX 0331 500865
E-mail: commerciale.it@kyb-europe.com
Web site: www.kyb-europe.com
Profili collegati