14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • KYB e Toyota, di nuovo insieme per la Dakar

    Anche quest’anno KYB, primaria azienda produttrice di ammortizzatori per auto OE e Aftermarket, fornisce supporto tecnico e sponsorizza il Team Land Cruiser di Toyota Auto Body, che parteciperà al Rally Dakar 2015.

    Gli ammortizzatori del veicolo sono stati progettati appositamente da KYB per garantire la necessaria flessibilità delle prestazioni e stabilità di guida in condizioni estremamente variabili; accurati collaudi e severe specifiche permettono di affrontare fondi stradali pessimi, e la particolare cura prestata nel sigillare gli ammortizzatori previene infiltrazioni di polvere e sabbia.

    La progettazione degli ammortizzatori ha tenuto conto delle condizioni estreme e delle lunghe distanze previste in questa gara: gli speciali serbatoi consentono l’utilizzo di maggiori volumi di olio, mentre gli li smorzatori dalla costruzione leggera e forza frenante variabile forniscono al veicolo la capacità di rispondere al meglio alle sollecitazioni degli ardui percorsi che dovrà affrontare.

    Anche l’edizione 2015 del Rally Dakar si svolgerà in Sud America, e attraverserà Argentina, Cile e Bolivia: il percorso va infatti da Buenos Aires a Iquique e ritorno. Il rally, che ebbe origine in Africa nel 1977, ogni anno vede la partecipazione di cinquanta nazioni. Non si tratta di una semplice una gara di velocità, in quanto mette a dura prova anche le capacità di navigazione.

    I progettisti KYB hanno lavorato a fianco del Team Landcruiser per collaudare ammortizzatori e auto in condizioni estreme, per assicurarsi che possa affrontare la sfida che la attende. Per vedere alcune fasi della progettazione e del collaudo nel deserto potete visitare il canale YouTube dedicato a KYB; troverete facilmente il video all’indirizzo

    https://www.youtube.com/watch?v=hAcIBoGoxqQ&list=UUsb-CgOAwOc1cKnjtrA3oOQ

    KYB è uno dei principali produttori di ammortizzatori di primo impianto; in tutto il mondo un’auto su quattro esce dalla fabbrica equipaggiata con ammortizzatori KYB. Oltre a produrre ammortizzatori di qualità riconosciuta a livello mondiale, KYB in Europa fornisce anche un’ampia gamma di molle, kit per il montaggio delle sospensioni e kit di protezione.
     

    Per ulteriori informazioni su KYB e l’ampia gamma dei suoi prodotti, potete contattare direttamente l’azienda telefonicamente allo 0331 503180, tramite posta elettronica all’indirizzo commerciale@kyb-europe.com o visitando il sito: www.kyb-europe.com

    KYB Italy GmbH
    Via Monsignor R. Colombo 47
    21053 CASTELLANZA (VA)
    Tel.  0331 503180
    Fax 0331 500865
    commerciale@kyb-europe.com
    www.kyb-europe.com

    KYB Italia è anche su Facebook…
    www.facebook.com/KYB.Italy

    …e su YouTube!
    http://www.youtube.com/KYBitalia

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie