16 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • UNA NUOVA STRATEGICA PARTNERSHIP PER HIDRIA

    Ad inizio anno Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e la francese PSA hanno unito le proprie aziende.

    Nasce così STELLANTIS una tra le più importanti e grandi case automobilistiche al mondo. Tra i suoi marchi ci sono Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram Trucks e Vauxhall.

    Numerose sono le motorizzazioni diesel presenti nella gamma e per il loro sviluppo STELLANTIS ha deciso di affidarsi a partner con provata competenza ed esperienza per lo sviluppo del segmento.

    HIDRIA viene scelta come unico fornitore da STELLANTIS per i propri sistemi di avviamento a freddo per le motorizzazioni diesel dei motori dell’ex PSA. Le candelette HIDRIA  quipaggeranno tutte le motorizzazioni diesel di Peugeot, Citröen, Opel, Vauxhall e DS Automobiles dal 2022.

    HIDRIA si assicura così un importante accordo in esclusiva che rafforzerà ancora maggiormente la posizione di leader mondiale nello sviluppo verde del motore diesel che continuerà a caratterizzare le nuove motorizzazioni almeno fino all’anno 2030.

    L’accordo con STELLANTIS, colosso automobilistico mondiale, rappresenta per HIDRIA non solo un importantissimo riconoscimento ma in particolare la responsabilità di dover garantire, ad un solo cliente e nel solo anno 2022, la realizzazione di oltre due milioni di sistemi di avviamento a freddo per motorizzazioni diesel.

    Oltre a garantirsi nuovi posti di lavoro HIDRIA continua a credere e ad investire nel diesel.

    Gli investimenti, già previsti, per lo sviluppo sia della tecnologia produttiva che del prodotto vengono ora confermati incrementati e rilanciati nel tempo.

    HIDRIA vuol confermare il proprio ruolo di indiscussa eccellenza nella realizzazione di sistemi di avviamento a freddo cruciali nello sviluppo di una motorizzazione verde sia per il mercato dei costruttori auto che nell’importante settore del ricambio.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie