8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • bilstein group riceve un’importante certificazione energetica

    Ferdinand Bilstein GmbH + Co. KG è stata certificata dall’ente TÜV per l’introduzione di un nuovo sistema della gestione dell’energia. Il fornitore e produttore, conosciuto a livello globale, ha compiuto un passo in avanti nel processo di protezione delle risorse.

     

    “Per produrre in maniera efficiente e proteggere meglio le nostre risorse, questi sono component vitali della nostra policy aziendale”, conferma Jan Siekermann, CEO dell’azienda.

    “In questo modo, nel lungo periodo, vogliamo ridurre i costi e rafforzare la nostra posizione competitiva nel mercato tenendo sempre presente la protezione dell’ambiente.”

     

    Con l’introduzione del nuovo Sistema della gestione dell’energia, in accordo con la normativa DIN EN ISO 50001:2011, l’azienda si prefigge lo scopo di preservare le risorse e l’ambiente. “I nostri collaboratori hanno anch’essi un ruolo importante in questo progetto. Di conseguenza vogliamo innalzare il livello di conoscenza in merito a questo tema all’interno dell’azienda” afferma Siekermann.

     

    L’ultimo esempio in merito è l’espansione del reparto produttivo presso la sede principale in Germania, ad Ennepetal. La struttura è stata progettata secondo le nuove direttive energetiche. Il 60% della richiesta in termini di elettricità sarà coperta dai pannelli fotovoltaici montati sul tetto della struttura e il calore prodotto dalle macchine sarà riutilizzato per riscaldare l’edificio. Il risultato è un utilizzo inferiore di energia pari al 45% rispetto ad un edificio progettato senza questi accorgimenti di efficienza energetica.

     

    I famosi brand di prodotto febi, SWAG and Blue Print sono uniti in bilstein group. Nel 2016 il gruppo ha raggiunto un fatturato di oltre mezzo miliardo di Euro potendo contare su oltre 1,750 collaboratori in oltre 170 paesi.

    Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: www.bilsteingroup.com

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie