21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • ODF Jaltest Telematics.

    JalTest, il marchio di diagnosi per veicoli industriali più importante d’Europa, ha sviluppato un nuovo progetto:  Jaltest Telematics-ODF, la soluzione ideale per camion, rimorchi, autobus e veicoli leggeri. Jaltest Telematics-ODF offre, in esclusiva mondiale, la possibilità di realizzare una vera diagnosi multimarca a distanza, oltre ad un’analisi completa dello stato del veicolo basata sulla diagnosi remota. Questa opzione rappresenta un passo importante nell’ambito della telematica all’interno del settore dell’automotive, gettando le basi per nuove e importanti novità.

    Tecnologicamente, Jaltest Telematics-ODF è basato su una soluzione completamente online, che consente di poter accedere all’applicazione da qualsiasi dispositivo che abbia un accesso a internet (computer, Tablet, Smartphone, ecc.).

    Permette di integrare e di far interagire tre tipologie utenti: Il gestore della flotta, l’officina e il conducente del veicolo, stabilendo una comunicazione diretta tra tutti gli utilizzatori attraverso notifiche SMS, e-mail o tramite il portale web.

    La soluzione è flessibile e può adattarsi a richieste e necessità particolari dell’utente. Include la possibilità di sensorizzare l’apertura delle porte, la temperatura all’interno del rimorchio, il dato del carico o qualsiasi altro parametro rilevante. Seguendo la filosofia della proattività, questa lettura dei sensori consente la ricezione di avvisi in forma di “allarmi”, di modo che sia possibile conoscere in ogni momento lo stato della merce trasportata e della propria flotta. È inoltre possibile configurare allarmi concernenti località, date, chilometri e lettura degli errori in diagnosi.
     
    La presenza di questa soluzione introduce la possibilità di una manutenzione preventiva su tutti i veicoli, consentendo l’ottimizzazione della redditività di ciascuno dei veicoli della flotta.
     
    Al fine di ottenere la massima redditività dei veicoli, minimizzando i costi di manutenzione, i tempi d’inattività e migliorando la guida, il sistema offre inoltre il monitoraggio di una moltitudine d’informazioni riguardanti velocità di marcia, utilizzo dei freni, dati sui consumi, RPM, ecc. Questi dati, analizzati dal gestore della flotta, permettono una corretta messa a punto del veicolo, un’ottimale scelta del percorso e un innalzamento dell’efficienza della condotta di guida.
     
    Jaltest Telematics-ODF, la migliore scelta per l’ottimizzazione della flotta sul veicolo industriale.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie