11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Storia di ABS

    ABS è nota come specialista nel settore freni dal 1978. Ci accertiamo che il commercio, la distribuzione e il  montaggio dei componenti di ricambio siano facili e vantaggiosi per tutte le parti coinvolte nel business. Oltre ai componenti freno, ci siamo appassionati alla produzione di kit cuscinetti ruota e parti di sterzo e sospensioni. I clienti sfruttano il vantaggio di procurarsi questi prodotti presso il nostro onestop shop.

    Esportazione
    ABS ha iniziato a esportare i suoi prodotti nella metà degli anni ’80, dopo avere ricevuto ordini regolari dall’Islanda e dalla Germania. Negli anni immediatamente successivi il business vide una rapida crescita. Dagli altri paesi europei giungeva la richiesta di prodotti che coprono l’intera gamma
    di veicoli e da allora funzioniamo come un reale one-stopshop.

    La chiave del successo
    Una ragione del successo di ABS sui mercati di esportazione sta nell’incredibile gamma di veicoli che serve. I Paesi Bassi non hanno una produzione interna di veicoli e di conseguenza manca una forte preferenza del marchio nel settore. Questo spiega perché parliamo del Paese con la più ampia varietà di veicoli su strada in Europa. Se a questo si aggiunge il fatto che circolano solo 8 milioni di veicoli per passeggeri, si comprende che siamo di fronte ad un mercato difficile.
    Quando ABS ha avviato l’esportazione in paesi con un parco veicoli ridotto e/o un maggiore numero di veicoli si strada, la nostra gamma di prodotti includeva già i prodotti specifici che erano necessari. Non serviva introdurre nuovi prodotti, bensì avere una maggiore scorta degli stessi.

    Nuovo logo
    Nel luglio 2016 ABS ha rinnovato il logo, l’identità e il packaging aziendali. Il nuovo logo è in 3D, con forma rotonda e un rimando diretto ai nostri prodotti, mobilità e partnership. Poiché l’asfalto è letteralmente “alla base” di tutti i nostri prodotti, lo abbiamo inserito come sfondo per qualsiasi packaging, conferendogli un aspetto solido e robusto. 

    Vastissima gamma, immediatamente disponibile
    ABS fornisce prodotti di qualità del proprio marchio ABS direttamente a distributori professionisti in tutti i paesi europei. Una delle nostre caratteristiche esclusive è il numero di articoli che vengono distribuiti direttamente dal magazzino, in tempi quindi minimi. La straordinaria gamma
    di oltre 28.000 differenti articoli copre quasi tutti i marchi e i modelli che circolano nei paesi europei. Il target del nostro Product Management è: Se lo vedi su strada, lo abbiamo in magazzino!

    Flessibilità e partnership
    Oltre alla gamma completa e alla costante disponibilità dei prodotti, offriamo un impegno costante per ottimizzare la collaborazione tra fornitore e clienti e per rendere i vari passaggi del business quanto più semplici e agevoli possibile. Le informazioni aggiornate sugli ordini sono
    disponibili in formato digitale. Le piacerebbe una fatturazione digitale utilizzando TecCom? Nessun problema! Possiamo sviluppare servizi Web e offrire ai nostri clienti l’integrazione personalizzata di sistemi di back-office per migliorare ulteriormente lo standard di efficienza. La comunicazione
    diretta su tutti i livelli garantisce una forte partnership e la giusta flessibilità al momento opportuno.

    Documentazione “cristallina”
    La gamma completa dei prodotti di qualità è descritta nei cataloghi in formato PDF del volume di migliaia di pagine. Naturalmente, esiste anche un’ampia varietà di cataloghi in formato digitale quali TecDoc, Aldoc, Autocat, oltre al negozio e al catalogo online di proprietà. Le pagine disponibili sono chiare, facilmente consultabili e includono adeguate immagini dei prodotti che agevolano la scelta, soprattutto la prima volta.

    Due milioni di prodotti di qualità
    ABS ha ottenuto la certificazione ISO9001 già da tempo e opera in modo conforme alle direttive europee in materia. La maggior parte degli articoli viene consegnata dal magazzino centrale di IJsselstein, nei Paesi Bassi. Disponiamo di una superficie di oltre 10.000 m2, e sono pronti per lei in 
    magazzino oltre 2,2 milioni di articoli da proporre in vendita. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie