La visita, organizzata dalla Divisione Aftermarket, ha permesso ai Clienti di vedere da vicino la realtà della fabbrica di Porto Mantovano (Mantova) dove vengono prodotti, secondo processi tecnologicamente all’avanguardia, sistemi filtranti completi gasolio e aria per il Primo Equipaggiamento per marchi come Volkswagen e Fiat.
I partecipanti alla visita hanno proseguito il tour all’interno del quartier generale di UFI FILTERS a Nogarole Rocca (Verona), dove si trovano il laboratorio tecnico e High Tech Division. Nel primo vengono testati media filtranti per produrre soluzioni ad hoc per l’Original Equipment e per il settore ricambi dei più importanti car makers. Nel secondo vengono sperimentati i prodotti per le tecnologie più estreme e per motori altamente performanti, come quelli della Formula 1. UFI FILTERS è, infatti, da oltre 35 anni fornitore di sistemi di filtrazione per la Ferrari F1 e attualmente di altre importanti scuderie come AUDI Motorsport, APRILIA, SAUBER F1 Team, DALLARA, DUCATI Moto, FERRARI, FORCE India F1, MASERATI Corse, PRODRIVE Aston Martin, SEAT Sport, WILLIAMS F1, COSWORTH, VIRGIN RACING F1, TORO ROSSO F1, MARUSSIA VIRGIN RACING F1.
La visita non è stata, però, solo business, ma anche occasione per conoscere il territorio, con la visita alla tenuta Serego Alighieri, storica villa tutt’oggi di proprietà dei discendenti di Dante Alighieri, immersa nei vigneti della Valpolicella, zona tipica del vino DOC, in particolare dell’Amarone, dove viene portata avanti la tradizionale attività vinicola di famiglia.
Gli ospiti hanno potuto visitare la cantina e apprezzare una degustazione dei vini tipici della zona.