16.8 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • Per la nuova ix20 App Mode, Hyundai entra nella social navigation di Waze grazie a Lumata

    Hyundai lancia in questi giorni la prima iniziativa di mobile marketing geolocalizzato a supporto dell’edizione speciale ix20 App Mode, in collaborazione con Lumata, player di riferimento del mondo del mobile marketing.

    Ispirata all’hi-tech, alla musica e al web, la nuova ix20 App Mode è l’auto ideale per chi vuole rimanere sempre connesso, grazie alla stazione multimediale Pioneer, che permette di utilizzare il proprio iPhone o iPod direttamente dallo schermo touch da 6.1″. Utilizzando la tecnologia Advanced App Mode, è possibile infatti gestire oltre venti App compatibili, tra cui Waze, applicazione gratuita di navigazione stradale per dispositivi mobili basata sul ‘crowdsourcing’ – di cui Lumata è concessionaria pubblicitaria esclusiva per l’Italia.

    Waze si differenzia dai tradizionali programmi di navigazione GPS in quanto, grazie alle informazioni fornite dagli utenti, offre aggiornamenti sul traffico o altri avvenimenti significativi in tempo reale e permette agli utilizzatori stessi di modificare e aggiornare le mappe attraverso il ‘Map Editor’ che Waze mette a disposizione.

    L’iniziativa di geo-marketing appena lanciata crea così sempre nuove opportunità di contatto con il potenziale cliente, grazie alla localizzazione dei punti vendita, sfruttando la piattaforma di Waze. Hyundai ha mappato così circa 300 tra concessionarie e officine autorizzate su Waze, invitando l’automobilista a scoprire le caratteristiche del nuovo allestimento “dal vivo” recandosi nella concessionaria più vicina: la ix20 App Mode è infatti la prima Hyundai che permette di connettersi a internet dal multimedia touchscreen, tramite l’app CarBrowser.

    “In Lumata siamo convinti che le formidabili potenzialità offerte dal mobile advertising siano ancora tutte da scoprire” – sottilinea Filippo Arroni, Head of Advertising di Lumata “La straordinaria simbiosi tra advertising geolocalizzata e un navigatore social come Waze rappresenta uno splendido esempio di come comunicare in modo efficace e mirato, e le esigenze specifiche della campagna Hyundai per ix20 App Mode si sono sposate perfettamente con la propositon di Lumata”.

    La Nuova ix20 App Mode è disponibile da 14.950€ (chiavi in mano, IPT esclusa) per la versione 1.4 benzina.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie