La Nuova Santa Fe richiama i principali elementi di design della gamma Hyundai, sfoggiando una griglia frontale esagonale cromata, firma stilistica del brand. I nuovi paraurti con fendinebbia e fari a LED, rinnovati nel look ed incorniciati in nuove finiture argentate, migliorano il look del modello. Anteriormente, la Santa Fe mostra il nuovo layout dei fari allo xeno, mentre posteriormente vi è una nuova grafica LED.
Gli esterni dal look moderno e muscoloso risultano valorizzati dai nuovi cerchi in lega (17”, 18” e 19 pollici), che ne rafforzano lo status di “Ammiraglia SUV”.
All’interno dell’abitacolo, la Nuova Santa Fe continua ad offrire uno spazio raffinato e confortevole, oggi ancor più sofisticato grazie al restyling della console centrale e del sistema di infotainment. Il rapporto tra design e funzionalità che caratterizza gli esterni prosegue anche all’interno, dove nuovi materiali e colorazioni sottolineano la qualità superiore della Nuova Santa Fe – modello di punta Hyundai.
Sicurezza, comfort e praticità
– Nuove tecnologie avanzate di sicurezza attiva
– Nuovi particolari per una maggiore sensazione di comfort a bordo
– Nuovi sistemi di navigazione audio-visivi con radio digitale DAB: elevati livelli di qualità e praticità.
Hyundai introduce con il restyling della Santa Fe nuove tecnologie di sicurezza attiva destinate ad elevare il comfort di guida, in linea con la progressiva trasformazione della percezione del brand da parte della clientela, che oggi riconosce tanta qualità ai modelli della Casa. In linea con la filosofia di sicurezza promossa da Hyundai a livello globale, le nuove tecnologie di sicurezza attiva introdotte sulle Nuova Santa Fe ne confermano il posizionamento al vertice del segmento a livello di equipaggiamenti e sicurezza.
Frenata Autonoma d’Emergenza (AEB – Autonomous Emergency Braking)
La Frenata Autonoma d’Emergenza (AEB) avverte il guidatore in caso di situazioni d’emergenza inaspettate, frenando autonomamente la vettura se necessario. Sfruttando i sensori radar e le videocamere, il dispositivo AEB opera in tre fasi differenti, avvisando il conducente prima con un segnale visivo, poi con quello acustico e successivamente aumentando gradualmente l’intensità della frenata. Nel caso in cui il Sistema AEB preveda un incidente, fa così frenare automaticamente il veicolo con la massima forza possibile, per evitare o attenuare la collisione.
Allarme per segnalare potenziali pericoli
Hyundai ha introdotto sulla Nuova Santa Fe la tecnologia di controllo del lato cieco (BSD – Blind Spot Detection), elevando ulteriormente la sicurezza del guidatore e la praticità di guida. Sfruttando la tecnologia radar, il rilevatore dell’angolo cieco monitora gli angoli posteriori e, nel caso in cui un altro veicolo si avvicini, accende la spia d’emergenza posizionata sugli specchietti retrovisori. Si può anche scegliere di far attivare il BSD tramite segnale acustico.
Grazie ai sensori BSD, il sistema RCTA – Rear-Cross Traffic Alert – riduce il rischio di collisione in caso d’avvicinamento di altri veicoli durante la retromarcia in aree trafficate o a bassa visibilità. Il radar posteriore effettua una scansione a 180 gradi dello spazio retrostante: così facendo, si è in grado di rilevare eventuali pericoli e avvertire il guidatore sia con un segnale luminoso che con un segnale acustico.
Maggiore praticità grazie ai sistemi di assistenza alla guida
La nuova funzione Smart Cruise Control garantisce un’esperienza di guida più sicura e rilassante, mantenendo la distanza costante dal veicolo che precede: in linea con le condizioni del traffico, diminuisce o incrementa automaticamente la velocità del veicolo (a seconda delle impostazioni predefinite).
L’aggiunta dell’High Beam Assist (che sarà disponibile nel prossimo futuro) completa la gamma di tecnologie a disposizione dei clienti della Nuova Santa Fe, mentre l’Around View Monitor garantisce maggior sicurezza alla guida. Grazie a una serie di telecamere collocate in posizioni strategiche, il dispositivo offre al guidatore una visione dell’auto a 360 gradi, che facilita le manovre di parcheggio in spazi particolarmente ristretti – ulteriormente semplificate dallo Smart Parking Assist, che assiste il guidatore nei casi di parcheggio in retro, sia in parallelo che “a pettine”.
Guida sempre sicura grazie agli nuovi sistemi audio e di navigazione
Nell’abitacolo della Nuova Santa Fe, gli aggiornementi tecnologici sottolineano il valore premium del restyling. Con l’obiettivo di offrire ai passeggeri un’esperienza di alta qualità anche a livello sound, Hyundai equipaggia la Nuova Santa Fe dei più recenti sistemi Audio Visual Navigation, combinati con radio digitale DAB e Infinity Premium Sound. L’Infinity Premium Surround Audio con 12 speaker, 630 Watt e QuantumLogic Surround (QLS) offre ai passeggeri un’esclusiva esperienza multi-dimensionale, capace di esaltare la percezione di ogni suono.
Motori e Trasmissioni
– Tutti i propulsori sono stati aggiornati per assicurare il rispetto della normativa Euro 6, e ottimizzate le emissioni di CO2
– Motorizzazioni 2WD e 4WD, con potenza da 150 a 200 CV. Quattro allestimenti
– Cambio manuale a 6 marce o automatico, per un’esperienza di guida perfetta
Tutte le versioni e gli allestimenti (Classic, Comfort, Xpossible, Style) della Nuova Santa Fe sono equipaggiati con motorizzazioni che assicurano il rispetto della normative Euro 6.
Il nuovo 2.0 CRDi diesel (versione 2WD) minimizza sia le emissioni di CO2 che i consumi, rispettivamente 149 g/km e 5.7 l/100 km: assicura un’esperienza di guida entusiasmante grazie alla trasmissione manuale a 6 rapporti.
La “cavalleria” del più potente 2.2 CRDi Diesel (solo sulle versioni 4WD, e disponibile sia con cambio manuale che automatico) è cresciuta da 197 a 200 CV, e il motore è stato riprogettato per erogare una coppia massima di 440 Nm.