Kyb, produttore di ammortizzatori per auto, ha recentemente condotto un’indagine telefonica presso un campione rappresentativo dell’universo dei suoi concessionari e ricambisti per comprendere la loro valutazione sui prodotti e servizi offerti.
La percezione della qualità del prodotto Kyb è risultata molto soddisfacente e anche l’ampiezza della gamma è stata apprezzata dagli intervistati, soprattutto per quanto riguarda il segmento di monovolumi, familiari e station wagon; ci sono state invece segnalazioni di lacune nella gamma delle applicazioni per veicoli commerciali e per i più recenti modelli Fiat. L’indagine ha poi evidenziato che la gamma di kit per il montaggio delle sospensioni, protezioni e molle, pur essendo considerata adeguata non è in realtà conosciuta e trattata dai ricambisti. Si tratta evidentemente di un problema legato alle dimensioni del mercato per questi accessori, molto piccolo in Italia, il che mette in evidenza la necessità di maggiori interventi formativi al riguardo.
Infine, il rapporto qualità-prezzo dei prodotti, il servizio amministrativo e di gestione ordini è stato considerato corretto e soddisfacente dalla maggioranza degli intervistati.
Parts
Dicembre 2010