Prima e durante i lavori di riparazione degli impianti frenanti, osservare le seguenti istruzioni:
- Indossare sempre occhiali di protezione mentre si lavora con l’aria compressa.
- Non eccedere mai con le pressioni raccomandate dal costruttore.
- Non porre mai getti d’aria verso i propri occhi o quelli di qualcun altro.
- Non collegare o scollegare mai una tubazione o una condotta pressurizzata; la fuoriuscita improvvisa d’aria potrebbe farla muovere in modo incontrollato.
- Quando si rimuove o si ripara un prodotto, assicurarsi che il sistema pneumatico sia depressurizzato (0 bar). Inoltre prestare attenzione al fatto che se il sistema e equipaggiato con un essiccatore, potrebbe esserci pressione residua nel serbatoio di rigenerazione, se montato, anche dopo che sono stati depressurizzati gli altri serbatoi.
- Se si svuota il serbatoio, e importante non avvicinarsi all’asta del cilindro freno e/o alle leve poiche la caduta di pressione potrebbe causare movimenti degli stessi non previsti. Sui veicoli equipaggiati con sospensioni l’assale e il telaio per evitare di rimanere schiacciati.
- Parcheggiare il veicolo su una superficie piana, applicare il freno di stazionamento e bloccare le ruote, poiche la depressurizzazione del sistema pneumatico del veicolo potrebbe farlo muovere.
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