11.3 C
Napoli
lunedì, 22 Aprile 2024
  • Il nuovo filtro aria UFI Filter………

    Filtro aria e airbox in un unico componente: la tecnologia degli elementi filtranti per l’ultima nata della Fiat. In questi giorni, la UFI Filters, azienda di Nogarole Rocca (Verona) ha comunicato la fornitura come primo equipaggiamento del filtro aria per il nuovo bicilindrico di 900 cc della Fiat 500 TwinAir.

    Questo motore, sviluppato secondo la moderna filosofia del downsizing, grazie all’adozione del turbocompressore e di un avanzato sistema di iniezione diretta, in meno di un litro di cilindrata sviluppa 85 CV. Anche per questo occorre un elemento filtrante in grado di operare con la massima efficacia per evitare l’ingresso di qualsiasi particella impura nel circuito di alimentazione.

    Il nuovo filtro aria Ufi Filters per la 500 TwinAir si presenta integrato con l’airbox, in un unico componente. La parte filtrante è realizzata in fibre sintetiche pieghettate, con la parte prefiltrate in tessuto non tessuto che impedisce l’ingresso anche alle polveri più minuscole. La capacità di filtraggio arriva a 4 micron; l’intervallo di sostituzione è di 30mila km.

    Il nuovo filtro sarà disponibile, nel 2011, anche per il mercato aftermarket, per i marchi UFI Filters e Sofima Filters. 

                                                 
                                                                                                         21/12/2010
                                                                                                  Notiziario Motoristico

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie