16 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Hyundai i30 wagon premiata

    La Nuova Generazione di Hyundai i30 wagon è stata premiata con il punteggio massimo, “5 stelle” di sicurezza, dall’istituto europeo indipendente di valutazione della sicurezza delle automobili Euro NCAP. Alla versione wagon è stato quindi attribuito il medesimo livello di sicurezza della versione 5 porte – distintasi come una delle auto più sicure del "segmento C".

    Nei test, condotti da Hyundai con la supervisione e approvazione finale di Euro NCAP, la Nuova i30 wagon ha raggiunto la leadership del segmento nella categoria “protezione bambini”, totalizzando il 90% nei test per occupanti di 18 mesi e 3 anni d’età. Nella categoria “adulti” ha confermato lo stesso valore (90%), distinguendosi per l’efficacia dei poggiatesta anteriori, che proteggono efficacemente dal colpo di frusta in caso di tamponamento. Ottimo punteggio anche nell’area "Pedestrian", per via dell’efficacia della protezione offerta dal paraurti anteriore nei confronti delle gambe dei pedoni.

    L’ESP (controllo di stabilità), presente di serie su tutta la "famiglia" i30, ha contribuito a far raggiungere un significativo 86% nella categoria "Safety Assist" – e ciò insieme al dispositivo che avverte gli occupanti se le cinture di sicurezza non sono allacciate.

    Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe, ha commentato: “Questo nuovo riconoscimento "a 5 stelle” testimonia l’impegno di Hyundai nell’offire ai propri clienti i più elevati standard di sicurezza. La strategia perseguita dall’azienda nel produrre vetture ‘in Europa per gli appassionati europei’ continua a mietere successi, attraendo nuovi clienti grazie alla qualità costruttiva, al design e ai valori specifici della gamma Hyundai.”

    La nuova i30 wagon è solo la più recente vettura della Casa coreana ad ottenere il massimo punteggio (“5 stelle”) nel rigoroso programma di valutazione Euro NCAP: segue infatti gli ottimi risultati ottenuti in passato dalla precedente versione e da altre Hyundai di successo. Sono in totale sette prodotti: in ordine cronologico la compatta i20, il C-SUV ix35, la monovolume ix20, l’ "ammiraglia" i40, l’originale Veloster e la Nuova i30 cinque porte.

    Inoltre, ogni vettura della gamma Hyundai viene commercializzata in Italia con un "pacchetto" di servizi che non ha eguali sul mercato: la “Tripla 5” a chilometraggio illimitato (5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti) e, in opzione in caso di acquisto con finanziamento, l’esclusiva polizza "Protezione Hyundai" per una più ampia tutela complessiva.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie