Gates presenta Barricade®, un tubo iniezione carburante che consente di risparmiare in combustibile e proteggere l’ambiente. Esso offre una singola soluzione agli svariati problemi di sostituzione del tubo carburante, esacerbati dalla crescente diversità dei tipi di carburante.
Questo tubo a bassa permeazione usa una barriera Greenshield™ a cinque strati che evita che il carburante evapori nell’atmosfera mentre viene convogliato attraverso il sistema di alimentazione. Il tubo è fabbricato con un materiale termoplastico con brevetto in corso di registrazione, che fornisce la permeazione più bassa del settore. Grazie all’utilizzo di questo materiale avanzato, il tubo iniezione carburante Barricade® di Gates è 100 volte meno permeabile di un tubo carburante standard e ha una prestazione cinque volte superiore rispetto al concorrente più prossimo.
Oltre a tagliare significativamente le permeazioni di carburante, esso può sopportare persino le miscele di carburanti più aggressive. Oggi, ci sono molti carburanti diversi, dal diesel, al biodiesel, fino a una crescente miscela di petroli contenenti etanolo, metanolo e diversi eteri. Tutti riducono l’inquinamento, ma contengono delle sostanze chimiche che possono danneggiare la gomma di diversi tubi per linee di carburante per uso generico. Gates offre un’unica soluzione, un tubo iniezione carburante in grado di sopportare persino i carburanti più aggressivi.
La scelta più sicura
Molti produttori di automobili e autocarri hanno usato tubi a bassa permeazione come il tubo iniezione carburante Barricade® per oltre 20 anni. Inoltre, la crescente regolamentazione in molti paesi dice che per tali veicoli devono essere installati tubi di ricambio a bassa permeazione corrispondenti.
Installando un tubo convenzionale su un’auto originariamente dotata di tubo a bassa permeazione significa rischiare di essere considerati responsabili qualora si verificasse un guasto al tubo prematuramente. Questo si traduce in maggiori reclami da parte dei clienti verso l’officina qualora un motore subisse un guasto a causa di una perdita di pressione del carburante o in caso di rottura del tubo del carburante causata da carburanti corrosivi. Con Barricade® non ci sono rischi di guasti prematuri.
Il tubo iniezione carburante Barricade® è stato approvato per l’uso in tutte le applicazioni di iniezione del carburante ed è stato presentato con copertura immediata per tutti i sistemi di carburante.
Celebra il suo 100 anniversario, Gates Corporation (gates.com) è uno dei principali produttori di prodotti, sistemi e componenti industriali e automobilistici, con sedi in oltre 29 Paesi. Gates ha delle sedi per le vendite e il marketing nei principali mercati industriali e automobilistici, tra cui Nord e Sud America, Europa, Asia, Australia e Area del Golfo. Gates fa parte del gruppo Industrial & Automotive di Tomkins Ltd. a sua volta di proprietà del consorzio composto da Onex e il Fondo Pensioni del Canada. Tomkins occupa posizioni di mercato rilevanti, detiene la leadership tecnologica in tutti i suoi settori di attività e possiede alcuni dei migliori marchi nei rispettivi mercati.