Anche per il 2010 è confermato il trend positivo di Exo Automotive per il marchio Remsa, di cui è distributore esclusivo per l’Italia, e per Open parts, marchio del quale detiene la proprietà.
Dopo una leggera flessione che ha interessato molte delle aziende del settore alla fine del 2008, il 2009 ha segnato un passo importante per l’azienda padovana che ha registrato una crescita sensibile in termini di fatturato e numero di clienti.
Buona anche la performance al’estero dove Exo è presente con il marchio Open Parts, che si sta riveland come alternativa a marchi primari o al ricambio originale per improtanti aziende di distribuzione. I risultati conseguiti permetteranno all’azienda di affrontare il 2010 con grinta e dinamicità, investendo in nuovi progetti con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la gamma di prodotti e servizi.
Se Remsa si sta imponendo sempre più nel mercato italiano per il freno, Open Parts continua ad ampliare la propria gamma di prodotti: alle attuali linee di giunti semiasse kit, dischi freno in tre versioni (standard, verniciato e forato), pompe acqua nelle declinazioni Aqua e Aquaflu, verrà affiancata nel secondo trimestre anche una vasta gamma di flitri abitacolo Actvair ( standard e ai carboni attivi ).
Exo manitiene sempre alta l’attenzione anche nel versante prezzi, con un’offerta competitiva nei confronti dei principali brand aftermarket e in modo particolare verso l’OES, nei confronti del quale si impone con una politica prezzi sempre al di sotto dei prodotti di ricambio originali e con cataloghi sempre aggiornati.
Al sito www. exoautomotive.it è possibil reperire maggiori informazioni e, per clienti direzionali, è disponibile un’area web per la getsione di ordini, promozioni, statistiche e accessoa programmi di utilità che facilitano l’attività degli operatori.