14.4 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • CLEPA PREMIA LE CANDELETTE HIDRIA

    CLEPA, l’associazione europea dei fornitori di componenti automobilistici, premia le Candele di preriscaldo HIDRIA per il notevole contributo nel miglioramento delle Tecnologie Verdi con la riduzione dei consumi e l’abbattimento dei gas allo scarico del 30%.

     CLEPA è l’associazione europea che riunisce oltre 130 fornitori chiave, europei, del settore automotive tra cui Bosch, Denso, Magneti Marelli, Valeo, Hella, Brembo, TRW, Gates, Continental, Johnson Control, Mahle, Faurecia e tanti altri. Nei giorni scorsi, 18 marzo, a Bruxelles, CLEPA in collaborazione con Deloitte, ha organizzato l’evento per celebrare e assegnare i CLEPA Innovation Award 2016 per il contributo nel miglioramento delle Tecnologie Verdi, Sicurezza, Connettività e Cooperazione. Alla presenza di oltre 160 rappresentanti dell’industria automobilistica europea e OEM, la Giuria ha dovuto scegliere tra 76 nuove e innovative applicazioni di 45 aziende. Testimonianza di quanto sia importante e sentito l’impegno nella Ricerca e Sviluppo in ambito automotive. Al termine di una impegnativa selezione è stato assegnato il Primo Premio a Hidria per la candeletta di preriscaldo con sensore di pressione quale migliore innovazione nelle Tecnologie Verdi. Il secondo premio è stato assegnato a Valeo per il Generatore ad alta efficienza mentre il terzo premio è stato assegnato a Bosch per il nuovo iniettore carburante da 350 bar.

    La candeletta di preririscaldo Hidria Sensing System Optimus segna una pietra miliare nello sviluppo dei moderni motori
    Diesel. Questa nuova candeletta, fiore all’occhiello dell’ampia gamma Hidria, riduce radicalmente il consumo di carburante e abbatte significativamente i valori dei gas nocivi allo scarico. Il sistema Hidria Optimus monitora costantemente il processo burn-off in camera di combustione e lo ottimizza radicalmente durante l’intero esercizio del motore. Misura la pressione nel cilindro tramite un trasduttore di pressione piezoelettrico con processore integrato ASIC con l’identica precisione dei sensori da laboratorio. Si tratta di una precisione senza precedenti, mai vista nel mondo delle candelette di preriscaldo. Il risultato della sua integrazione nel sistema di gestione del motore produce, come detto, una riduzione del consumo di carburante e abbattimento delle emissioni nocive fino al 30% rispetto agli standard attuali.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie