16.8 C
Napoli
martedì, 14 Maggio 2024
  • Automechanika Francoforte 2016

    Dal 13 al 17 settembre 2016.
    Padiglione 6.0
    Stand: B27

    Anche quest’anno Breda Lorett partecipa ad Automechanika Frankfurt 2016.

    Le novità che saranno presentate in fiera sono molte.
    La più importante è sicuramente la produzione ed il lancio della nuova linea di tendicinghia automatici a marchio Breda, disponibili anche in kit distribuzione con e senza pompa acqua.
    I tendicinghia sono completi di istruzioni di montaggio nella confezione e scaricabili qui. Sul canale youtube è inoltre disponibile il video tutorial che mostra la procedura di installazione su Volkswagen Caddy 1.9 TDI. Il video è disponibile, oltre che in italiano, anche in spagnolo, inglese e francese e sottotitolato in tedesco e russo.
    Entro la fine dell’autunno la nuova linea sarà arricchita di altri codici. Tutta la serie a marchio Breda è progettata, sviluppata e prodotta nello stabilimento di Pianezza.
    La linea di tenditori automatici si va ad aggiungere alla già vasta gamma di prodotti offerti da Breda Lorett. L’intera gamma è contenuta nel nuovo catalogo costruito su base dati TecDoc, consultabilequi. Iscrivendosi alla newsletter, si ha la possibilità di rimanere sempre aggiornati grazie alle tante novità. Per gli estimatori delle simulazioni multimediali le diverse opzioni offerte dal virtual tour della sala test consentono di scoprire i macchinari, leggerne la relativa descrizione e guardarne il funzionamento grazie a mini video, disponibili anche nel canale youtube. Nell’ultimo anno il canale youtube è stato migliorato grazie ai tanti contenuti presenti. I diversi video tecnici, compresa la procedura di installazione del tendicinghia automatico TDI3496, popolano la playlist “Area Tecnica” mentre in home page scorrono le realizzazioni prodotte per le numerose fiere a cui Breda Lorett ha partecipato nell’arco degli ultimi dieci anni. Infine, sul canale youtube, è sicuramente da rivedere, per la fotografia e la colonna sonora, il video aziendale realizzato l’anno scorso.
    Anche la campagna 2016 va a supporto di questa piattaforma. Il Breda Lorett Channel è infatti una web serie, composta da 5 mini puntate (sottotitolate anche in inglese e francese), la cui protagonista è Claudia, una modella colombiana. La simpatica conduttrice snocciola, episodio dopo episodio, tutti i temi fondamentali per Breda Lorett che hanno caratterizzato l’attività dell’azienda nel corso dell’anno. All’inizio i tenditori automatici, successivamente il percorso qualità, la comunicazione, quindi Automechanika stessa ed il gran finale di stagione.
    Oggi, più che in passato, Breda Lorett sente la necessità di condividere la propria filosofia attraverso tutti i canali disponibili ed è per questo che nell’ultimo anno sono stati sviluppati tutti i social network più importanti dove si esprime, giorno per giorno, caratterizzata dall’hashtag #illatobredadellavita, la realtà dell’azienda e di chi ne fa parte attraverso ogni punto di vista.
    Una menzione a parte merita poi la neonata piattaforma e-commerce che, partendo dalla home page, aiuta i clienti ad acquistare i prodotti in modo rapido ed intuitivo attraverso la selezione dei prodotti o il caricamento di un semplice file.
    La fiera di Francoforte sarà anche un’ottima occasione per presentare come prima volta Mattia Carrelli, in qualità di responsabile acquisti, e Marika Tagliabue, responsabile delle vendite dei prodotti a marchio Breda, entrata a far parte del team Lorett a inizio anno.
    Tutto il team Lorett presente in fiera sarà a disposizione dei visitatori per approfondire tutti i temi e per entrare nel dettaglio delle strategie di progettazione, sviluppo, incremento della gamma e miglioramento costante di servizi e prodotti.
    Il Sistema Qualità di Breda Lorett è certificato ISO/TS 16949 e ISO 9001:2008

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie