15.4 C
Napoli
domenica, 15 Settembre 2024
  • Scopri il miglior caricabatterie per auto del 2024: guida completa e recensioni

    Osram BatteryStart Pro 1000 - Caricabatterie per auto

    I caricabatterie auto sono delle vere e proprie batterie esterne adatte a trasmettere la carica alla batteria dell’auto. Si tratta di accessori speciali, isolati, che mantengono la carica, ma che richiedono accorgimenti di sicurezza, in quanto sono sempre dispositivi elettrici.

    È necessario, infatti, che i caricabatterie per auto superino sempre i test di qualità e sicurezza con una valutazione di avviamento a freddo (CCA) in modo da poter risolvere l’eventuale problema della batteria scarica in poco tempo e senza imprevisti.

    Come scegliere il caricabatterie per auto giusto per le tue esigenze

    Sul mercato sono presenti tantissime tipologie di caricabatterie auto per dispositivi mobili, che si possono distinguere per dimensione, potenza, numero di porte e modalità di connessione al device. Nello specifico abbiamo modelli di caricabatteria molto compatti che ricaricano i dispositivi attraverso un cavo con presa USB e altri invece con sistema di ricarica wireless. In entrambi i casi, il caricabatterie viene alimentato collegandolo alla presa accendisigari. Uno dei fattori fondamentali che probabilmente incideranno in maniera decisiva nella scelta del caricabatteria auto è senza dubbio la potenza (sottolineiamo che qui non usiamo il termine “potenza” secondo la sua definizione specifica in campo elettrotecnico), che determina non solo la velocità con cui si potrà ricaricare un dispositivo, ma anche, come vedremo, la sua compatibilità con diversi apparecchi.

    I 5 migliori caricabatterie per auto del 2024: recensioni e confronti

    Ecco quali sono i migliori caricabatterie per auto del 2024: 

    • Quick Charge 3.0: uno dei sistemi di ricarica veloce per caricabatteria auto è il Quick Charge 3.0 creato da Qualcomm. Questa modalità di ultima generazione consente al caricatore di dimezzare i tempi di ricarica aumentando la potenza della corrente fino a 3 A. Di solito con il Quick Charge 3.0 è possibile ricaricare una batteria in tempi brevissimi che sono dalle 4 alle 10 volte più veloci rispetto ai tempi stimati per altri caricatori tradizionali;
    • iSmart 2.0: anche per il sistema di ricarica iSmart 2.0 parliamo di un chip intelligente che, oltre a velocizzare al massimo i tempi di ricarica dello smartphone o del tablet, riesce a riconoscere i dispositivi collegati fornendo così una ricarica ottimale e soprattutto costante. Questo tipo di sistema è stato creato per essere compatibile con più dispositivi di ricarica veloce possibili a differenza del Quick Charge brevettato da Qualcomm.

    Vediamo ora quali sono i modelli più gettonati di caricabatterie auto portatile, con alcune qualità essenziali che facilitano la scelta tra una marca e l’altra. I caricabatteria auto Ctek si propongono in vari modelli compatti.

    Tra questi, il modello Lithium XS, più adatto al bilanciamento delle batterie al Litio, e il modello Polar, che resiste alle temperature più rigide, sono tra i più di spicco.
    Il modello più compatto, XS 0.8, con corrente di carica 0.8 A. è adatto a ricaricare anche moto, scooter,

    Non mancano i modelli più potenti e i modelli con cavetti per auto classiche (batteria scarica) e persino per barche.

    Tra i caricabatterie Ring, il modello automatico Smartcharge 8A è un accessorio multistadio con funzione di mantenimento di carica (come molti modelli simili di altre marche) compatibile con batterie da 12V o 24V, sia le classiche al piombo acido, che al gel o altre.
    Indicatore del voltaggio luminoso, modalità di carica invernale, connettori rapidi e terminali ad anello per un allaccio di lunga durata, è facile da usare con un pulsante solo ed è protetto dal rischio di corto circuito o di inversione di polarità.

    I caricabatteria auto Sealey sono molto gettonati tra i miglior caricabatterie auto professionale soprattutto per l’avviamento rapido del veicolo. Il modello RS1322HV presenta indicatore LED e indicatore di stato, con corrente di avviamento a 400°.

    Si tratta di un vero e proprio avvitatore portatile, a 12V dotato di manometro, con prese USB e cavo di oltre 70 cm. Sealey raccoglie ottime recensioni tra i clienti, che ne apprezzano la durevolezza e l’efficienza.

    I caricabatteria auto Osram si possono considerare la fascia innovativa intelligente del settore. Osram è molto attiva nell’ambiente della demotica e offre vari modelli BATTERYcharge PRO con cariche diverse, da 30A fino a 100A.

    I modelli con cavetti 901, 904, 906 e 908 sono accessori portatili intelligenti con mantenitore di ciclo a più fasi. I modelli Osram sono compatibili con buona parte delle macchine, inclusi furgoni e piccoli camion.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie