10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Ricambi Auto Targa

    Ricambi Auto Targa

    La ricerca del miglior pezzo di ricambio per la propria auto non sempre è facile e in soccorso agli automobilisti, ma anche delle officine, arriva la ricerca per targa che consente personalizzazione e maggiore precisione.

    Si tratta di un sistema che consente di individuare il miglior ricambio, individuando con immediatezza il veicolo. Basta inserire il numero di targa e il sistema riporterà marca, modello e versione del veicolo al quale sarà possibile aggiungere ulteriori informazioni per definire con maggiore precisione il veicolo ricercato.

    Vantaggi dei Ricambi Auto con Targa

    La ricerca per targa in ambito professionale, oltre all’identificazione del veicolo, permette di ottenere tutti i dati tecnici del veicolo stesso.

    Le soluzioni software dedicate al settore motoristico, generalmente interrogando la banca dati della Motorizzazione Civile, reperiscono informazioni relative a modello, marca e versione, l’alimentazione, la cilindrata, i CV fiscali e kW, la data di immatricolazione e di ultima revisione, il telaio, il codice motore e, nei casi migliori, consentono anche di importarle direttamente all’interno di preventivi, ordini o altri documenti.

    Nel settore dei ricambi, dove efficienza e velocità in fase di vendita sono fattori di importanza fondamentale, se il ricambista è dotato del software giusto, con la semplice digitazione della targa si può immediatamente reperire il particolare ricercato, velocizzando le operazioni di vendita al banco, nonché la compilazione dei preventivi e ordini.

    In officina, allo stesso modo, l’inserimento della targa è un sistema comune per individuare con precisione il ricambio da applicare al veicolo sul quale effettuare un intervento di riparazione o manutenzione.

    I migliori programmi gestionali verticali studiati espressamente per Ricambisti e Officine sono integrati con le banche dati di settore e – se provvisti della funzione di ricerca per targa, sono capaci di accorciare il processo tipico di ricerca, saltando i noiosi passaggi di individuazione della casa auto, della gamma e del modello.

    Guida alla Scelta

    Insomma, la ricerca per targa è sicuramente la via più semplice per individuare immediatamente un veicolo e rendere più rapido ed efficiente il proprio lavoro.

    I dati che si possono ricavare dal numero di targa sono: modello del veicolo, anno di produzione, cilindrata, alimentazione, già sufficienti per la maggior parte dei ricambi dell’auto. Se invece si vogliono conoscere i dettagli dell’allestimento del veicolo, quindi anche gli optional montati, bisognerà rivolgersi ad un altro strumento: la ricerca per telaio.

    Per quanto riguarda la vendita on line, questo sistema supera tra l‘altro uno degli ostacoli che è la mancanza del venditore come supporto per la scelta.

    Negli e-commerce sono stati introdotti quindi strumenti a supporto dei clienti per la ricerca e la scelta degli articoli, in autonomia. Vi sono diversi portali utili allo scopo e tutti con un sistema molto semplice ed immediato che consente comunque, tra quelli individuati, un’ulteriore scelta in base al prezzo ad esempio.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie