Castrol ha sviluppato due nuove fluidi, completamente sintetici, progettati espressamente per veicoli elettrici dotati di trasmissioni a bagno d’olio.
Si tratta dei liquidi per trasmissione per motori elettrici Castrol ON W2 e W5.
Il liquido per trasmissione per motori elettrici Castrol ON W2 è stato sviluppato per MG Motor ed è compatibile con Marvel R, MG HS Plug-in Hybrid e MG ZS EV.
Il liquido per trasmissione per motori elettrici Castrol ON W5 è stato sviluppato per BYD e può essere utilizzato per i motori elettrici a bagno d’olio della berlina Seal e per il prossimo Seal U DM-I Plug-in Hybrid SUV.
Paul Beasley, esperto tecnico nello sviluppo di prodotti post-vendita per veicoli elettrici e trasmissioni di Castrol, ha dichiarato: “L’introduzione di questi nuovi fluidi è il culmine di ricerche dettagliate e sforzi di collaborazione con MG, BYD e i nostri fornitori. La capacità di essere compatibili con l’ampia gamma di materiali e componenti elettrici presenti nel motore, in contrasto con i fluidi per trasmissione convenzionali che possono provocare corrosione e danni, è fondamentale. Questi due nuovi liquidi Castrol ON per trasmissione sfruttano una tecnologia all’avanguardia per eccellere nella trasmissione, offrendo al contempo protezione al motore”.
Castrol ON, disponibile per le officine in confezioni da 5 litri a partire dal mese di agosto
Una new entry nella gamma liquidi trasmissioni Castrol che arriva dopo il debutto sul mercato di diverse novità, tra cui i liquidi trasmissione per motori elettrici Castrol ON D1 e ON D2.Prodotti questi, che sono dedicati all’assistenza dei veicoli elettrici in fase di post-vendita e che offrono un elevato livello di protezione per ingranati e cuscinetti.
Il liquido per trasmissione per motori elettrici Castrol ON D1 è compatibile con i motori elettrici a secco presenti nella gamma dei modelli Hyundai e Kia, tra cui Kona Electric, Soul EV e Niro EV. Questo fluido può essere utilizzato anche per GWM ORA 03.
Il liquido per trasmissione per motori elettrici ON D2 è compatibile con la maggior parte dei veicoli del gruppo Volkswagen basati sulla piattaforma MEB, tra cui Volkswagen ID.3, ID.4, ID.5 e ID.Buzz, Škoda Enyaq, Cupra Born e Tavascan e Audi Q4 e-tron.