11.3 C
Napoli
lunedì, 20 Gennaio 2025
  • Baston Gomme: 90 anni di storia e innovazione

    Baston Gomme: 90 anni di storia e innovazione

    Era il 1934 quando i fratelli Cesare, Primo e Antonio Baston decisero di fondare un’attività dedicata alla riparazione di gomme per trattori, stivali e galosce. In un contesto storico complesso, i tre fratelli dimostrarono uno spirito imprenditoriale fuori dal comune, gettando le basi per un’azienda destinata a crescere.

    Nel 1972, Giovanni, figlio di Cesare, prese le redini dell’impresa. La sua visione lo portò, nel 1978, ad aprire un nuovo punto vendita Baston Gomme nella zona industriale di Rho, ampliando sia i servizi offerti sia la gamma di pneumatici, per rispondere alle esigenze di un mercato in costante evoluzione e di una clientela sempre più dinamica.

    Oggi, a 90 anni dalla fondazione, l’azienda è guidata dalla terza generazione della famiglia: Fabio Baston, affiancato dalla sorella Gaia, è impegnato a innovare e diversificare ulteriormente l’offerta. Sotto la loro direzione, l’attività è cresciuta, integrando servizi di meccanica per auto, trasporto leggero, autocarri e un moderno servizio di autolavaggio per veicoli di ogni dimensione.

    Una pietra miliare per Baston Gomme è stata l’ingresso nella rete Superservice nel 2002

    Un passo che ha permesso di consolidare la collaborazione con un partner strategico come Goodyear. Questo percorso si è ulteriormente evoluto nel 2020, quando l’azienda ha aderito al progetto “Offerta Dedicata”, posizionandosi come un punto di riferimento per la qualità dei servizi e la soddisfazione dei clienti.

    La lungimiranza è un valore che contraddistingue la famiglia Baston. Grazie alla rete Superservice, siamo in grado di offrire partnership strategiche e promozioni mirate, sostenendo il business tutto l’anno,” afferma Marco Prosdocimi, Retail Director di Goodyear Italia.

    Fabio Baston, consapevole della necessità di evolvere per rimanere competitivi, ha già in programma una serie di novità per il 2025. Queste includeranno un’espansione nell’offerta per clienti privati e la gestione di flotte aziendali, con un focus su segmenti chiave come trasporto leggero, autocarri e motocicli.

    La partnership con Goodyear ci consente di garantire ai nostri clienti un’offerta completa, dai pneumatici per auto ai veicoli commerciali e motocicli. Questo approccio integrato è il nostro punto di forza,” aggiunge Prosdocimi.

    Oggi, Baston Gomme conta su una squadra di 17 professionisti distribuiti tra i due punti vendita a Rho e Mazzo di Rho. Con una visione orientata al futuro, la famiglia Baston si prepara a scrivere nuovi capitoli di successo, proiettandosi verso un altro secolo di leadership nel settore.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie