13.7 C
Napoli
giovedì, 22 Febbraio 2024
  • Michelle Jou è il nuovo Ceo di Castrol

    Michelle Jou è il nuovo Ceo di CastrolMichelle Jou è il nuovo Ceo di Castrol.

    Dopo una carriera di 32 anni in bp, 20 dei quali in Castrol, Mandhir lascia un’eredità significativa, oltre che una solida base per la futura crescita di Castrol. Gli succederà Michelle Jou, che porta con sé un ricco bagaglio di competenze commerciali strategiche, maturate nel corso di oltre 25 anni di esperienza a livello commerciale, marketing, distribuzione e gestione esecutiva nel settore chimico. Michelle entrerà in bp l’11 aprile 2022.  Più di recente, Michelle è stata presidente globale della business unit Polycarbonates di Covestro, una delle aziende leader a livello mondiale di polimeri che serve i settori della mobilità, dell’elettronica e dell’elettricità. Sotto la guida di Michelle, la business unit è diventata il leader globale e un partner di fiducia scelto da molti OEM globali. 

    Gli obiettivi ambiziosi di Castrol

    Emma Delaney, EVP Customers & Products, bp dichiara: “Grazie a Mandhir, Castrol ha definito una chiara strategia di crescita e sostenibilità che le consentirà di svolgere un ruolo nfondamentale nella transizione di bp ad azienda energetica integrata. È per me un grande piacere sapere che Michelle entrerà in bp, proseguendo il lavoro già intrapreso, per portare Castrol a un’ulteriore crescita”. Michelle vanta grande esperienza nello sviluppo strategico, nella centralità del cliente e nella catena di distribuzione.

    La mission di Michelle Jou alla guida di Castrol

    Michelle Jou commenta così: “La sostenibilità è un tema che mi appassiona. In Covestro ho dato il via alla prima stretta collaborazione con partner in Cina e ho introdotto nel mercato tedesco i primi policarbonati a emissioni zero del settore. Non vedo l’ora di contribuire a guidare il programma di sostenibilità di Castrol attraverso la strategia PATH360, soddisfacendo le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti”.  Castrol fa parte di Convenience & Mobility di bp, uno dei tre pilastri strategici volti a trasformare bp in un’azienda energetica integrata. 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie