13.7 C
Napoli
giovedì, 22 Febbraio 2024
  • Xmaster Energy Tour a Bolzano: Formazione e Assistenza per Distributori e Ricambisti del Trentino-Alto Adige.

    L’Xmaster Energy Tour arriva a Bolzano, offrendo una guida al cambiamento pensata per distributori e ricambisti del Trentino-Alto Adige. L’evento svoltosi il 10 giugno presso il Safety Park di Vadena, in provincia di Bolzano, è stato un punto di incontro tra gli operatori del settore automotive e Xmaster, il brand di Autodis Italia specializzato nella formazione e nei servizi per autoriparatori, gommisti e carrozzieri.

    Come già accaduto nelle scorse tappe, il tour è stata un’opportunità per valorizzare e connettere la filiera italiana dell’autoriparazione affrontando le sfide del cambiamento e dell’innovazione tecnologica attraverso corsi di formazione e incontri al termine dei quali è stato rilasciato un attestato di partecipazione. 
    Gli istruttori ASC (Automotive Safety Center) di Quattro Ruote Professional hanno organizzato prove tecniche su pista con veicoli professionali per testare attrezzature e ricambi delle nuove motorizzazioni full hybrid ed endotermiche. Inoltre, grazie all’incontro diretto con i tecnici Xmaster, i partecipanti hanno potuto esplorare le nuove frontiere dell’innovazione e del cambiamento nell’autoriparazione. 

    Col desiderio di offrire un’esperienza sempre più coinvolgente, l’evento ha fornito strumenti interattivi per supportare la transizione verso la motorizzazione elettrica, un aspetto sempre più rilevante nel settore automobilistico. Renato Zerbini, purchasing manager di Autodis Italia, ha sottolineato l’impegno quotidiano di Autodis nel confermarsi come partner affidabile e competente per gli operatori del settore, sempre al passo con il cambiamento tecnologico.

    L’Xmaster Energy Tour si conferma quindi un’iniziativa di grande rilevanza nel settore dell’autoriparazione, in grado di offrire formazione, assistenza e supporto per lo sviluppo di un’economia circolare che mette al centro la professionalità del ricambista, contribuendo così alla diffusione delle competenze necessarie per affrontare le sfide della transizione elettrica nell’industria automobilistica.
    Prossima tappa il 17 giugno a all’autodromo di Vairano, in provincia di Pavia. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie