26.2 C
Napoli
venerdì, 10 Maggio 2024
  • Volkswagen ID.3 2024: motore, dotazioni, allestimenti, autonomia, prezzi, foto

    Volkswagen ID.3 giunge oggi alla sua seconda generazione.

    Continua il successo della famiglia ID, Volkswagen nel suo programma strategico “Accelerate” punta diventare un fornitore di servizi di mobilità basati su software a zero emissioni.

    L’obiettivo è stato raggiunto un anno prima del previsto. Ad oggi sono state effettuate consegne di modelli della famiglia ID, basati sulla piattaforma MEB, per oltre 600.000 vetture.

    La Volkswagen ID.3 è stata la prima auto elettrica realizzata sulla piattaforma MEB

    Dal 2019 a oggi, dopo poco più di due anni dal lancio della prima generazione, la ID.3 si ripresenta sul mercato con un aggiornamento completo, ad iniziare dai colori della carrozzeria, per continuare con nuovi sistemi di assistenza e sicurezza alla guida fino al nuovo design esterno ed interno, grazie alla utilizzazione di materiali di alta qualità e ad alta sostenibilità. 

    Imelda Labbé, membro del consiglio di amministrazione del Gruppo Volkswagen e  Responsabile delle divisioni Sales, Marketing e Aftersales, ha dichiarato: “ La nuova ID.3 dimostra il nostro impegno per il valore, il design e la sostenibilità. Il design è maturato e abbiamo migliorato la qualità dei materiali utilizzati negli interni."

    Da ogni angolo si guardi la vettura, la stessa riflette una immagine sicura ed amichevole, con il cofano che ora appare più lungo, essendo stata eliminata la striscia nera alla base del parabrezza e con il nuovo disegno del paraurti. 

    Le prese d’aria anteriori sono state ottimizzate ed allargate e ciò conferisce alla vettura un aspetto muscoloso e sportivo. I montanti anteriori fortemente inclinati, la linea fluida del tetto ed i montanti posteriori ripiegati, hanno prodotto un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,263.

    Volkswagen ID.3 2024: motore, dimensioni e autonomia 

    Ed a questo risultato contribuiscono tanti altri piccoli dettagli, come la tendina del radiatore ad azionamento elettrico nella parte anteriore del veicolo che si apre quando si richiede un maggior raffreddamento ed il design piatto dei cerchi che sono anche ottimizzati per il flusso d'aria che generano,  con minime perdite di trascinamento.

    La nuova ID.3, lunga 4,26 metri, larga 1,81 metri, alta 1,56 metri, con un bagagliaio dalla capienza standard di 385 litri, ampliabili a 1.267 litri con gli schienali dei sedili posteriori  ribaltati, può contare su un motore elettrico sincrono ,collocato posteriormente, che eroga una potenza di 204 CV con una coppia di 310 Nm ed è disponibile con due diverse dimensioni di batteria, da 58 e 77 kWh, che secondo i  diversi allestimenti assicura una autonomia di 426 oppure di 546 km nel ciclo WLTP.  

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie